Codice raccomandata 786: cosa contiene?

Pulsanti abilitati solo per agevolazioni e finanziamenti

codice raccomandata 786

Se non sei in casa e ricevi una raccomandata, il postino è obbligato a lasciarti nella cassetta delle lettere, un avviso di giacenza. Le prime tre cifre del codice della raccomandata sono indicative della tipologia dell’atto. Se hai ricevuto un codice raccomandata 786, è certamente un atto giudiziario:

  • multa
  • richiesta di pagamento per il bollo auto
  • rivalutazione delle rendite catastali
  • accertamento dell’Agenzia delle Entrate
  • citazione in giudizio

Codice di raccomandata 786: cosa contiene?Click To Tweet

Codice raccomandata 786: atti giudiziari

Per scoprire il contenuto della raccomandata, può essere utile capire da dove arriva, quindi potresti utilizzare il servizio di tracking di Poste Italiane inserendo il codice completo. Nel caso del codice 786 sono sicuramente atti giudiziari e conviene dargli la giusta attenzione. Non ritirarla non è certamente la mossa giusta, infatti decorsi i termini di giacenza sarà considerata ricevuta comunque, tanto vale ritirare la raccomandata e accertarsi effettivamente del suo contenuto.

Non ritirarla, dunque, non soltanto non serve a sostenere di non aver mai saputo nulla della comunicazione, ma fa perdere la possibilità di conoscere il contenuto dell’atto e di contestarlo o impugnarlo tempestivamente.

 

 

L’articolo Codice raccomandata 786: cosa contiene? sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+

Pulsanti abilitati solo per agevolazioni e finanziamenti