Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Politiche culturali a Sassari, un novembre ricco di appuntamenti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari si prepara a vivere un novembre ricco di appuntamenti. Teatro, musica, danza, cinema, arte e tanto altro: l’impulso dato dall’amministrazione Mascia a un comparto tanto vivace quanto vitale per le dinamiche socio-economiche della città, acquisisce a partire da dopodomani un proprio format. Dopo le prove generali di questi primi mesi, tra alcuni nuovi esperimenti ben riusciti, la riproposizione di manifestazioni e rassegne consolidate e il rilancio di appuntamenti poco valorizzati, il Comune di Sassari ha deciso non solo di incrementare gli sforzi economici, organizzativi e di supporto alle numerose attrazioni messe in piedi dalla variegata galassia di associazioni, enti e singoli artisti, ma di promuovere e valorizzare tutto ciò che accade in un unico grande contenitore, frutto della collaborazione diffusa di soggetti pubblici e privati, con un solo obiettivo: fare di Sassari la Città della cultura, far sì che l’arte in tutte le sue manifestazioni torni a rappresentare una fondamentale filiera produttiva e occupazionale, ma anche una straordinaria arma di socializzazione, favorendo la rivitalizzazione degli spazi pubblici al chiuso e all’aperto e stimolando la rinascita di quello spirito comunitario che le difficoltà economiche hanno lentamente fiaccato.

https://turismosassari.it/images/2024/NOVEMBRE/NOVEMBRE-2024-CALENDARIO-SASSARI.pdf

Ad accompagnare l’amministrazione Mascia verso il raggiungimento di obiettivi così ambiziosi, rispetto ai quali anche il periodo natalizio e i festeggiamenti di Capodanno rappresenteranno un test importante, sarà anche il progetto di comunicazione pensato ed elaborato dagli uffici del settore Cultura. Il calendario solitamente utilizzato a uso interno, con un foglio di excel tenuto ben in vista al fine di tenere sotto controllo date, spazi, patrocini e contributi concessi, sono diventati la base per un programma online in cui trovano spazio mensilmente tutte le iniziative organizzate, sovvenzionate o patrocinate dal Comune di Sassari e quelle che si svolgono nelle strutture che fanno capo all’amministrazione. E ogni mese il calendario sarà il pretesto per promuovere il ricco patrimonio artistico del Comune. Per la copertina del depliant online di novembre è stata scelta un’opera di Ausonio Tanda, Veduta della città di Sassari, custodita nel Palazzo di Città, uno dei siti della rete Thàmus. Anche nelle prossime pubblicazioni saranno valorizzate le opere esposte nelle sedi degli uffici comunali e nei luoghi della cultura civici.

Il sindaco Giuseppe Mascia

«Immaginiamo e vogliamo realizzare una città più bella, viva, aperta al mondo, che si riconosca e si rilanci nel suo vasto patrimonio artistico, culturale, intellettuale e dell’alta formazione», spiega il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia. «Ci mettiamo alla guida di un processo fondato sulla realizzazione e sulla promozione della creatività, per dare forme nuove alla tutela e alla valorizzazione dell’importante patrimonio culturale materiale e immateriale che in città si è consolidato nei decenni – aggiunge il sindaco – e che potrà integrarsi con le forme più nuove e attuali, di cui le giovani generazioni e l’evoluzione tecnologica sono portatrici».

Come spiega l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni, «Sassari è sempre stata un punto di riferimento in ambito culturale per tutto il territorio, e oggi riappropriarsi di questo ruolo significa valorizzare i talenti diffusi attraverso una programmazione e l’uso sapiente di ogni strumento di comunicazione». Anche perché, è la scommessa dell’attuale giunta, «l’aumento degli investimenti pubblici e privati a favore della cultura incide sulla qualità della vita della comunità, anche in termini di socialità inclusiva e di valorizzazione delle professionalità operanti nel settore».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui