Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


C’è una nuova agevolazione per chi intende acquistare la prima casa. Vediamo chi ne ha diritto e come accedere all’incentivo.

Sono previste nuove agevolazioni per chi ha sottoscritto un prestito per l’acquisto di una proprietà immobiliare. Ecco quali sono i requisiti per il bonus mutuo 2024. Vi spieghiamo il tutto nel dettaglio: vediamo come e chi può ottenerlo.

In arrivo un’agevolazione per l’acquisto della prima casa: ecco tutto quello che bisogna sapere – ascoli.cityrumors.it

Il Governo punta a promuovere gli investimenti immobiliari e mette a disposizione un bonus mutuo del valore massimo di 760€, in aiuto delle famiglie che stanno pensando di comprare casa. Questo garantisce un risparmio per tutti i cittadini che decidono di investire nel proprio futuro abitativo. Si tratta di un’agevolazione su cui poter contare per l’acquisto della prima abitazione.

Inoltre, essa permette detrazioni sugli interessi del mutuo sottoscritto per comprare la proprietà, ma anche delle spese e degli oneri accessori legati al finanziamento. Questa agevolazione è possibile fino ad un massimo di 250 mila euro, avendo la garanzia dell’80% del valore capitale. Per ottenere tale incentivo, però, si tiene conto anche dell’Isee – che non può superare i 40 mila euro annui.

Bonus per l’acquisto della prima casa: quali sono i requisiti per ottenerlo

Tra le condizioni principali previste dall’agevolazione, c’è il requisito secondo il quale il mutuo ipotecario va sottoscritto al massimo entro 12 mesi. L’ubicazione dell’immobile rappresenta un altro fondamentale requisito da rispettare per poter beneficiare del bonus mutuo 2024. Infatti, il nuovo proprietario della casa deve obbligatoriamente destinarla quale abitazione principale per sé o per qualcuno dei suoi familiari, in un massimo di 12 mesi.

Bonus mutuo 2024: in che modo è possibile ottenerlo – ascoli.cityrumors.it

Attenzione, perché – una volta iniziato a beneficiare dell’agevolazione – se si sposta la residenza allora si perde il diritto a questo bonus. Fortunatamente, però, troviamo eccezioni alla regola. Ossia nel momento in cui si dimostra che il cambio di residenza è avvenuto per comprovate esigenze di lavoro, oppure legate a problemi di salute.

Inoltre, si può continuare a beneficiare della detrazione degli interessi passivi quando almeno un familiare del nucleo originario resta nella casa, mantenendo la residenza. Hanno diritto all’agevolazione anche alcune categorie di persone, quali i proprietari dell’immobile, i residenti nella proprietà o i titolari del finanziamento. Quando la banca presta i soldi per l’acquisto della casa, poi, chi ha sottoscritto il mutuo è tenuto a corrispondere anche gli interessi passivi.

Per quanto riguarda questi ultimi, inoltre, il bonus mutuo 2024 prevede la possibilità di portare in detrazione la quota annuale da saldare alla banca, per un totale al massimo di 4 mila euro. Questa somma dà diritto a una cifra massima di 760 euro, come per l’appunto annunciato nella parte iniziale dell’articolo. Ma come presentare domanda?

La richiesta per il bonus mutuo 2024, corredata da una serie di documenti da compilare, si inoltra direttamente all’Agenzia delle Entrate, che valuta il tutto. Ovviamente l’immobile appena acquistato deve risultare residenza principale e il mutuo va sottoscritto entro non più tardi di un anno di tempo, prima o dopo l’acquisto.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui