Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


CIVITANOVA Asili nido, dopo il report sulla nuova struttura in zona Micheletti, ecco lo stato dell’arte per quanto riguarda la riqualificazione, il consolidamento e l’efficientamento energetico del Cavalluccio marino. Si tratta del nido di via Regina Margherita, dietro il plesso dell’Anita Garibaldi. A illustrare l’intervento, il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore ai lavori pubblici Ermanno Carassai, il dirigente del settore, Marco Orioli e i tecnici della ditta progettista e di quella esecutrice.

La struttura

«In questo caso recuperiamo una struttura esistente – ha detto Carassai – che sarà anche ampliata. I posti per i bambini passeranno da 27 a 42, quindi con un aumento di 15 disponibilità. Come nel caso degli altri tre asili nido, due nuovi e uno da riqualificare come questo, abbiamo utilizzato fondi del Pnrr: 1.630.000 euro su due milioni con 400mila euro di integrazione utilizzando risorse comunali. Si tratta di 3.400 metri cubi su due livelli: il piano terra per i bambini divezzi, quelli svezzati con età da un anno e mezzo a tre anni, e il primo piano per quelli di età inferiore ai 18 mesi. Abbiamo spostato l’ingresso sul lato nord del palazzo (una ex Omni, casa del fanciullo) mentre dall’altra parte è stata realizzata la scala esterna antincendio. Ingresso dotato di rampa e ascensore, quindi abbattute tutte le barriere architettoniche. Il progetto è dello studio Archeè di Jesi mentre ad eseguire i lavori è l’impresa Fiorelli di Francavilla d’Ete che ha presentato un ribasso del 9.66% sulla base d’asta. Rispetto ai tempi imposti per l’erogazione del finanziamento del Pnrr, viaggiamo con 10 mesi di anticipo. L’ultimazione dei lavori è prevista per il 25 febbraio dell’anno prossimo». Il primo cittadino, invece, ha sottolineato come «Civitanova sia, con Porto Recanati e Montelupone, le uniche realtà dell’ambito 14 che ha utilizzato il Pnrr per ampliare il numero di asili nido». «Avremo 110 posti in più», ha affermato. Quindi la parola ai tecnici.

I tecnici

L’architetto Riccardo Bucci ha parlato dell’utilizzo del legno per il tetto e del bambù per il parquet del pavimento, sottolineando come «nella struttura ogni bimbo avrà a disposizione 8,5 metri quadri rispetto alla superficie minima di legge di sette metri quadri». Gli ingegneri Marco Mancinelli e Matteo Morettini hanno illustrato il miglioramento sismico (indice di rischio 80%) e l’uso di tutte le accortezze relative al risparmio energetico. Infine i lavori per il nuovo nido di San Marone (via Guareschi) entreranno nel vivo lunedì (area già recintata e picchettata).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui