Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Torniamo a parlare del superbonus. Il documento di Economia e Finanza ha chiuso il dibattito sui bonus edilizi evidenziando un aumento significativo del fabbisogno finanziario dovuto al super bonus. Nonostante ciò, il debito PIL rimane stabile, passando dal 139,6% a settembre 2023 al 139,8% attuale.
Insomma, siamo a circa 140% del debito sul PIL. L’impatto del superbonus ha generato un incremento di 67,2 miliardi nel fabbisogno finanziario per il quinquennio 2023-2027, corrispondente a circa lo 0,6% del PIL annuo. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Gli effetti del Superbonus 110% rischiano di catapultare il debito pubblico italiano oltre il 142% del Pil. Colpa del tiraggio “significativamente più forte delle attese” scrive l’agenzia di rating Fitch. (L’HuffPost)

“Le minori entrate dovute al flusso di crediti di imposta relativi ai bonus edilizi utilizzati in compensazione incideranno significativamente sulla dinamica del debito pubblico fino al 2026”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’audizione alle commissioni Bilancio di Camera e Senato sul Def. (idealista.it/news)

Nell’ultima delle audizioni alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato, il titolare del Mef quantifica l’impatto dei bonus edilizi e conferma la procedura di infrazione Ue per deficit eccessivo ma rassicura: l’aggiustamento conti è alla nostra portata (Milano Finanza)

Giorgetti: ‘Il superbonus è stato un mostro nato male fin dall’inizio’

Bonus edilizia, Massetti: “Settore edile centrale. Sostenere imprese e riqualificazione immobiliare”. La normativa sui bonus edilizi ha subìto, da maggio 2020 ad oggi, ben 283 modifiche e chiarimenti che hanno destabilizzato il mercato, la pianificazione dei lavori e l’impegno finanziario per la loro copertura, con inevitabili ripercussioni sull’esecuzione. (Prima Brescia)

Il copy right è del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti che ha usato il trinomio nella sua replica in Aula alla Camera sul Def. Modello “Lsd”, cioè lassismo, debito e sussidi. (Liberoquotidiano.it)

Evidentemente al momento della nascita in tanti non hanno capito dove si poteva arrivare con il superbonus, soprattuto per quanto rigurda il momento della cessione del credito” lo ha detto il ministro Giorgetti durante l’audizione in Commissione Bilancio della Camera. (Tiscali Notizie)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui