Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   



Visualizzazioni: 138

La Regione Puglia, con la L.R. 30/2021, ha inteso promuovere e valorizzare le attività commerciali,  artigianali e dedite alla ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande che costituiscono testimonianza  storico culturale del territorio pugliese, prevedendo un sistema per il riconoscimento delle stesse attraverso la  collaborazione con i comuni, le camere di commercio e le associazioni di categoria maggiormente  rappresentative. 

In questo contesto, c’è la più fervida soddisfazione di Confesercenti della provincia di Brindisi che,  grazie al suo Centro di Assistenza Tecnica (CAT), ha affiancato la Regione nel processo di promozione  della su citata Legge Regionale, per l’inserimento di tante attività commerciali del territorio provinciale  nell’Elenco delle “Attività storiche e di tradizione della Puglia”, come da provvedimento dirigenziale  della Regione Puglia n.138 del 12 aprile 2024.  

Questo Elenco, istituito con Delibera di Giunta Regionale n. 2002 del 30/11/2021, comprende, in  base a determinati criteri e modalità necessari per ottenere il riconoscimento regionale, attività commerciali  caratterizzate da una combinazione di fattori legati alla continuità nel tempo dell’attività, dell’insegna e delle  tipologie di prodotti offerti, alla collocazione in strutture architettoniche, artistiche e decorative di pregio, nonché 

in contesti urbani di particolare interesse, al mantenimento di attrezzature storiche, alla espressività sociale,  economica e culturale dell’offerta e dell’ambientazione in stretta coerenza con il contesto locale. Nello specifico, in riferimento al riconoscimento di “Attività storiche” ottenuto dalle tante attività  commerciali del territorio brindisino, si mette in evidenza la fattiva collaborazione con i Comuni, che hanno percepito tantissimo l’importanza dell’iniziativa e del marchio “Attività storiche” per il contributo allo sviluppo  culturale, economico e turistico del proprio contesto sociale. In tale ambito, la nostra associazione è impegnata  tantissimo in questa fase della promozione del marchio “Attività storiche” verso l’utenza, verso i commercianti  e gli esercenti in generale, per renderlo sempre più riconoscibile da parte dei clienti. Questa è un’opportunità  importante per le varie attività commerciali perché tale marchio individua quelle hanno saputo trasmettere alle  generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori  fondanti dell’impegno nel fare impresa. 

Intanto, Confesercenti prosegue nell’attività di promozione e istruttoria per ottenere tale riconoscimento regionale da parte di altre attività commerciali o artigianali. E’attivo infatti presso la propria sede di via Rubini  n.12 lo sportello informativo per la corretta predisposizione di tutta la documentazione necessaria. In allegato, l’elenco delle 20 neo attività storiche e di tradizione.

Istanze CAT AttivitaÌ Storiche Presenti In Elenco Regionale APRILE 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui