Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha approvato ieri, su proposta del ministro per gli Affari europei e le politiche di coesione Fitto, l’assegnazione di 9,7 miliardi per il finanziamento degli interventi previsti dagli accordi firmati dal governo con le Regioni e le due Province autonome (17 quelli sottoscritti finora) per la spesa dei fondi Dsc. Della dotazione complessiva, quindi, 407 milioni sono destinati all’intesa firmata a Campobasso il 25 marzo scorso dalla premier Giorgia Meloni e dal governatore Francesco Roberti.
Al 407 milioni “formalizzati” ieri, di cui 18 destinati al cofinanziamento dei Programmi regionali europei 2021-2027, si aggiungono gli oltre 37 già assegnati in anticipazione. Il valore complessivo dell’accordo di coesione del Molise è pari a 445 milioni.
«Attendevamo il parere favorevole del Cipess per iniziare a dare forma e concretezza alla programmazione 2021-2027 degli interventi del Fondo per lo sviluppo e la coesione, che come abbiamo già avuto modo di illustrare nelle scorse settimane rappresentano il volano di sviluppo della nostra regione, insieme a tutte le altre attività e finanziamenti che abbiamo in cantiere – il commento del presidente Roberti – L’avvio di progetti, iniziative, opere e interventi strategici programmati, infatti, è di fondamentale importanza per la ricaduta degli stessi sul territorio, in favore delle comunità, delle imprese, delle politiche economiche, lavorative, sociali, imprenditoriali, turistiche e sportive della nostra regione. Nella programmazione – ha ricordato il capo dell’esecutivo – sono previsti interventi strategici in termini di crescita, digitalizzazione, tecnologia, competitività, energia, ambiente, risorse naturali, cultura, trasporti, riqualificazione urbana, ricerca, innovazione, sociale, salute e capacità amministrativa».
La delibera del Cipess costituisce il “titolo” per iscrivere le risorse nel bilancio della Regione. «Le strutture, che già hanno lavorato con solerzia per la programmazione, ora potranno dare il via alla fase esecutiva, che porterà ai risultati che ci siamo prefissati».
A dare notizia delle decisioni del Comitato esprimendo la sua soddisfazione, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Alessandro Morelli (che ha la delega al Cipess) che ha sottolineato come la delibera metta «ancora una volta al centro dell’azione del governo il territorio e le comunità locali». Ora, ha rimarcato il senatore della Lega, «potranno prendere avvio progetti fondamentali per il territorio. Si tratta di una spesa pubblica utile per la messa a terra di opere e interventi, ma anche di un cospicuo investimento che sarà in grado di moltiplicare i suoi effetti in favore delle imprese e delle comunità locali».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui