Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


PONZANO VENETO (TREVISO) – Un contributo da 65 euro per gli studenti che prendono le corriere del sistema extra-urbano. E’ quello che è stato messo sul piatto dal Comune di Ponzano per parificare il costo al sistema urbano degli autobus. L’obiettivo, in sintesi, azzerare il famigerato scalino tariffario tra l’ambito urbano e quello extra-urbano che scatta nei comuni dell’hinterland di Treviso.

Soldi per chi prende il bus, ecco come funziona

Il bando è stato rivolto ai giovani che hanno comperato un abbonamento annuale con Mom o Caverzan. Il municipio ha messo a disposizione contributi per un importo massimo di 65 euro. Ad oggi sono stati stanziati 1.000, rifinanziabili. «Per un principio di equità, si è ritenuto doveroso erogare un contributo economico agli studenti che utilizzano trasporti di linea extraurbana per recarsi a scuola – specifica il sindaco Antonello Baseggio – i residenti del nostro comune sono serviti da più linee di trasporto: autobus ma anche corriere per la parte extra urbana.

Per questa ultima, gli abbonamenti hanno un costo maggiore rispetto ai bus delle linee 55 e 61». «Il bando ha previsto un contributo a concorso della maggiore spesa pari a 65 euro a richiedente – evidenzia il primo cittadino – cioè la differenza comunicata da Mom rispetto al costo di due abbonamenti annuali tra urbano ed extra-urbano». L’iniziativa ha affiancato quella riguardante i cittadini con più di 70 anni.

I costi dei bus per gli anziani

Il Comune di Treviso ha rinnovato l’accordo con Mom. Ponzano, invece, quest’anno ha deciso di fare le cose in autonomia, erogando direttamente i contributi per gli over70. I residenti a Treviso con più di 70 anni possono acquistare l’abbonamento del bus a tariffa ridotta: 25 euro per chi ha un Isee uguale o inferiore a 16mila euro e 85 euro per chi supera la quota Isee di 16mila euro. «Vogliamo continuare a sostenere i nostri anziani, agevolandoli nell’accesso alla città – spiega Gloria Tessarolo, assessore al sociale – grazie a questa iniziativa, che ha anche risvolti dal punto di vista ambientale, vogliamo aiutare i cittadini con particolari bisogni a raggiungere le strutture e i servizi, senza obbligarli ad utilizzare mezzi propri». Discorso un po’ diverso per Ponzano. Il sindaco Baseggio stavolta non ha firmato la convenzione con Mom per gli over70. Ma parallelamente ha lanciato un avviso, stanziando 5mila euro, per la concessione di un contributo ai residenti con più di 70 anni che comprano un abbonamento annuale del bus da 404 euro. In questo caso ci sono più scaglioni. Alla luce del contributo previsto, gli anziani residenti a Ponzano con Isee sotto i 7.781 euro pagheranno 40 euro, quelli tra questa soglia e i 15.563 euro dovranno mettere 90 euro, chi ha un Isee fino a 23.345 euro dovrà tirare fuori 145 euro. Al di sopra, o senza Isee, l’abbonamento a conti fatti costerà 200 euro. Anche questo è un modo per aiutare economicamente le fasce più deboli e sensibilizzare all’uso del trasporto pubblico.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui