Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Alle 17 di oggi 29 aprile, la premier Giorgia Meloni presenterà il nuovo Decreto 1° maggio, ai sindacati, in occasione dell’incontro, convocato a palazzo Chigi, tra il governo e i rappresentanti dei lavoratori. Il provvedimento, condiviso dal ministero dell’Economia e dal ministero del Lavoro e pronto per approdare in Consiglio dei ministri domani, punterà a realizzare una maxi deduzione fiscale per le aziende che assumono.

Il decreto, di cui nell’immediato beneficeranno circa 380 mila imprese, prevede la possibilità di dedurre una quota del costo del lavoro pari al 120% (ma nel caso di giovani, donne e soggetti già destinatari del reddito di cittadinanza lo sgravio arriva al 130%). L’incentivo ad assumere si applica a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma societaria, e ai lavoratori autonomi, ad eccezione dei soggetti non titolari di reddito d’impresa come, per esempio, gli imprenditori agricoli e le attività commerciali in via occasionale. 

Sgravi destinati soprattutto al Sud 

Le misure con gli sgravi alle imprese che assumono giovani e donne soprattutto al Sud sono destinate a confluire nel decreto Coesione, che riscrive le regole per spendere 43 miliardi dei fondi Ue, atteso domani in Consiglio dei ministri. Nello specifico, l’intervento in materia di deduzioni sui contratti di lavoro aggiunge per i destinatari dello sgravio l’obbligo di avere svolto l’attività nei 365 giorni precedenti il primo giorno del periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31dicembre 2023. Ulteriore condizione per accedere all’incentivo è che attraverso l’assunzione di nuovi lavoratori si configura un effettivo incremento occupazionale. In pratica il numero dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, al termine del periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, deve risultare superiore a quello del precedente periodo d’imposta. 

Bonus tredicesime 

La principale novità di quest’ultimo provvedimento è l’introduzione del cosiddetto bonus sulle tredicesime, ovvero un’indennità fino a un massimo di 100 euro da destinare ai lavoratori dipendenti con reddito fino a 28mila euro, con coniuge e almeno un figlio a carico (anche se nato fuori dal matrimonio riconosciuto, adottivo o affidato). Il principale ostacolo da risolvere per il via libera è nella copertura finanziaria del bonus. Un ulteriore elemento di novità riguarda l’intervento sui premi di produttività, con il ritorno all’aliquota del 10% (fino a 3 mila euro), un livello più alto di quello attuale, fissato al 5%. 

Decreto coesione 

Come detto, all’esame del Consiglio dei ministri di domani approderà anche il decreto legge in materia di politiche di coesione. Il governo vuole rivedere le regole di utilizzo e di spesa dei circa 43 miliardi di fondi europei assegnati dalla Ue all’Italia ogni sette anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui