Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


diCostanza Francesconi

La piattaforma ideata dal 35enne Alessandro Tonin:  «Venezia non è un museo, se ad invitarti è un veneziano devi comunque registrare la tua presenza in città ma almeno sei esonerato dal pagamento». II Comune: «Atto grave»

Come esiste il portale del Comune dove registrarsi e pagare, se non esenti, il contributo di accesso per Venezia, c’è anche la piattaforma dove ricevere in “dono” codici “per amici e conoscenti”, ed entrare gratuitamente in città. A “regalarli” a visitatori sconosciuti sono veneziani o residenti, a cui dal sito ufficiale è concesso generare questo tipo di dato, sollevando dal pagamento del ticket d’ingresso chi ne sarebbe destinatario. 




















































L’offerta dei codici a piazzale Roma

Sul sito www.nocda.com  ogni codice vale per un massimo di dieci persone, nelle date selezionate. L’idea è nata lo scorso fine settimana, dopo l’avvio della misura con cui la giunta Brugnaro intende regolare i flussi turistici giornalieri nelle date in cui l’affluenza sovraccarica la città. «Venezia non è un museo, se ad invitarti è un veneziano devi comunque registrare la tua presenza in città ma almeno sei esonerato dal pagamento», spiega Alessandro Tonin, 35enne veneziano fondatore del portale no contributo di accesso. Il 25 aprile, giorno d’esordio della sperimentazione, Tonin si è recato davanti alla biglietteria installata a piazzale Roma, ha cominciato a stringere amicizia con diversi turisti in coda per versare i cinque euro di tassa d’ingresso, invitandoli a usufruire del codice da lui generato sul momento per non dover pagare nulla. 

Il Comune: esenzioni di competenza del Consiglio

«Non ero l’unico, ho dato codici a diverse persone – racconta il ragazzo -. Molti pensavano fosse una truffa anche se non domandavo ovviamente nulla in cambio. La polizia mi ha intimato di smettere senza però dare delle motivazioni. Ho creato il sito e, quando il primo maggio ho ripetuto la mia azione di protesta in presenza, le autorità sono subito intervenute». Da Ca’ Farsetti, a cui non è piaciuta l’iniziativa che si muove sul crinale della legalità, fanno sapere che è stato dato mandato affinché il comportamento sia segnalato alle autorità di pubblica sicurezza a partire dalla polizia postale. Lo scenario è però tutto da capire visto che, tra le esenzioni presenti sul sito del contributo d’accesso del Comune di Venezia (cda.ve.it), compare la casella “devo invitare conoscenti” dedicata ai residenti della città antica di Venezia o delle isole minori che debbano ricevere visite. Ed è proprio da quel codice che parte il percorso guidato virtuale studiato da Tonin. Una volta condiviso, qualunque utente esterno ne venga a conoscenza può farlo proprio e godersi Venezia senza ticket. «Si tratta di un atto grave teso a consentire l’evasione di quello che è classificato come un tributo – dice il Comune -. L’ambito delle esenzioni è di competenza del Consiglio. Nella fase di valutazione della sperimentazione saranno considerati anche comportamenti distorti rispetto agli obiettivi prefissati». 

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

4 maggio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui