Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Aiuto concreto per supportare le famiglie italiane e i loro figli, il Bonus nido è partito con la fine di aprile. Tuttavia si sono già verificati dei ritardi nell’erogazione dei rimborsi. Scopriamo cosa sapere.

Bonus asilo nido (Codiciateco.it)

Il 2024 è un anno nel segno dei bonus. L’attuale Manovra del governo ha previsto molte agevolazioni per sostenere i cittadini, in particolare con aiuti specifici per le famiglie. In questo senso, spicca il Bonus nido rivolto ai genitori che devono affrontare le spese per le rette dell’asilo nido dei figli. L’agevolazione vale sia per i pagamenti dell’asilo nido pubblico che privato, ma anche per le forme di supporto domiciliare.

Per richiedere questo aiuto è necessario farne domanda all’Inps. L’importo a cui si ha diritto varia in base all’Isee e al numero di figli: come requisito cardine, questi non possono avere oltre i 36 mesi di età.

Il Bonus nido è partito, ma ci sono già dei ritardi

Bonus asilo nido
Asilo nido  (Codiciateco.it)

Le spese sostenute per la retta dell’asilo nido dei propri figli son rimborsate dal Bonus dedicato, che è partito da fine aprile. Tuttavia, si sono verificati già molti ritardi, con numerose famiglie che non hanno ancora ricevuto nessuna somma, portando a tantissime attese in molti coloro che hanno richiesto il Bonus nido.

L’agevolazione spetta a quelle famiglie con figli fino a 36 mesi e che ne abbiamo fatto domanda (c’è tempo fino a dicembre 2024): l’aiuto è destinato a coprire le spese per la retta dell’asilo nido, ma anche per forme di supporto presso la propria casa nei casi di bambini con patologie croniche.

Bonus nido e i ritardi: altri aspetti da tenere in considerazione

Il Bonus nido viene erogato al genitore che ne ha fatto domanda ed è legato alla propria fascia di ISEE. La soglia massima è stata alzata a 3600 euro per i genitori di figli nati nel 2024 e di un altro minore. Sono previsti, invece, 3000 euro – erogati in 10 rate – per le famiglie con Isee fino a 25mila euro, mentre 2550 euro fino a 40mila euro e 1.500 per chi supera i 40mila euro (possibilità introdotta quest’anno ampliando così i beneficiari del Bonus). Secondo le previsioni l’aiuto 2024 darà supporto a circa 300.000 famiglie.

Tra le altre cose da sapere su questo aiuto concreto per gli italiani, c’è il fatto che i rimborsi avvengono seguendo l’ordine cronologico. Malgrado alcuni siano già partiti, ci sono molti ritardi in quanto le lavorazioni non sono centralizzate da Roma, ma ciascuna sede regionale dell’Inps si occupa di sbloccare l’agevolazione seguendo, appunto, l’ordine cronologico di chi ha fatto richiesta: coloro che hanno presentato prima la domanda riceveranno, quindi, per primi il rimborso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui