Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Bonus 100 euro è atteso da alcuni lavoratori che se lo vedranno accreditare nella busta paga di gennaio 2025. Esistono delle condizioni e delle limitazioni imposte per accedere a questo beneficio. Intanto se il Consiglio dei ministri ha dato il via libera, c’è ora attesa per il pronunciamento delle Camere, alle quali deve essere inviato per il parere delle commissioni Finanziarie, in merito a questa agevolazione che sarà di aiuto a molte famiglie.

Bonus 100, a chi spetta, quali sono i requisiti richiesti – ilcorrieredellacitta.com

Una misura introdotta dal viceministro Maurizio Leo

A introdurre questa indennità è stato il viceministro dell’Economia Maurizio Leo per dare un sostegno più concreto ai nuclei familiari. Seppure resta fondamentale che i lavoratori dipendenti richiedenti rientrino in determinati parametri. Intanto per poter accedere al bonus 100 i lavoratori dipendenti devono aver percepito un reddito complessivo non superiore ai 28mila euro nel 2024 e l’imposta lorda sui redditi deve essere superiore alle detrazioni, ossia il lavoratore non deve avere un reddito così basso da non essere tenuto a presentare denuncia dei redditi o, pur presentandola, non beneficiare di detrazioni.

Quale deve essere la composizione del nucleo familiare per accedere al beneficio

Anche la composizione del nucleo familiare ha rilevanza nel poter accedere a questo beneficio. Il lavoratore dipendente avrà diritto a questa agevolazione se ha il coniuge e almeno un figlio a carico. Deve pertanto trattarsi di famiglie monoreddito. E in questo quadro rientrano anche le famiglie con un unico genitore. Ossia o che non ci sia più l’altro genitore oppure che non abbia mai conosciuto il figlio, o se non c’è stato matrimonio o anche se c’è stata successiva separazione.

Bonus 100
Bonus 100, l’agevolazione per i lavoratori dipendenti in arrivo nel 2025 – ilcorrieredellacitta.com

L’intenzione di aiutare famiglie monoreddito e monogenitoriali

L’intenzione del viceministro è proprio quello di sostenere le famiglie monoreddito o monogenitoriale che rientrano nelle fasce medio basse, dando loro un supporto in un particolare periodo dell’anno, gennaio, per poter affrontare le spese per l’inizio del 2025.

Qual è l’importo del bonus, da cosa dipende

L’importo del bonus è in relazione al periodo di lavoro svolto. Se, ad esempio l’assunzione risale al 1 luglio 2024 allora il bonus sarà pari a 50 euro. In ogni caso, qualunque sia l’importo, sarà soggetto a ritenute. Il lavoratore che rientra nei parametri indicati dovrà formulare egli stesso richiesta al datore di lavoro affinchè si veda riconosciuto il beneficio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui