Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


MAGLIE – Sedici scalini da percorrere senza la possibilità di utilizzare un ascensore, poiché inesistente. Questa è la storia del 22enne magliese Angelo Greco, affetto da una disabilità motoria che gli impedisce di salire e scendere autonomamente le scale del suo condominio.

Sin da piccolo Angelo vive al primo piano in quello stesso edificio Arca Sud. Con il passare degli anni, però, le difficoltà sono aumentate esponenzialmente: il suo fisico è cresciuto così come l’età e gli acciacchi dei propri genitori, che ora non possono più aiutarlo a muoversi frequentemente come quando era bambino. Ne consegue che in alcuni giorni Angelo è “murato” in casa. 

Un paradosso per lui, ragazzo pieno di vita, sportivo di boccia paralimpica nella società Lupus 2014, ed attivista impegnato per il sociale. Angelo, infatti, è riconosciuto garante per i diritti delle persone con disabilità di Maglie nonché presidente della “Chi non si ferma è perduto Odv – Ets”, associazione nata al fine di promuovere l’eliminazione delle barriere architettoniche.

La mancanza di un ascensore, ancora nel 2024, si ripercuote durante la vita di tutti giorni anche quando lui e la sua famiglia fanno di tutto per oltrepassare i limiti fisici. Il 22enne, infatti, può contare su un’auto adibita per le proprie esigenze, ma che non è sempre raggiungibile, e sull’affetto di diversi amici. Alcuni di questi, però, non possono fargli visita essendo anche loro diversamente abili. 

La speranza tradita

Negli ultimi anni si era fatta strada la possibilità di poter usufruire del bonus Barriere architettoniche. Nel caso di Angelo una soluzione potenzialmente valida per facilitare  l’installazione del tanto famigerato ascensore. “Avevo intravisto la luce” confida il giovane in una conversazione a tu per tu.

La speranza, però, è stata interrotta recentemente con l’eliminazione della misura da parte del governo nazionale. Una vera e propria “mazzata” per il 22enne, che da tempo si batte per i suoi diritti ma anche per quelli di chi versa nelle medesime condizioni. 

Da quì l’idea di affidarsi ai social, dove ha condiviso un video per esporre le proprie difficoltà e tutta l’amarezza per il bonus non più esistente. “Sono agli arresti domiciliari ma senza aver commesso alcun delitto o reato – afferma nella clip -. Il governo parla di taglio, io sinceramente parlo di taglio alla mia libertà”. 

La denuncia di Angelo – GUARDA IL VIDEO

Con un linguaggio semplice, franco e diretto il giovane ha fatto breccia fra gli utenti della rete, riscuotendo approvazione ed un certo rilievo mediatico.

Nessun cenno, almeno finora, è invece arrivato dalle istituzioni: nazionali, regionali o iperlocali che siano. Eppure Angelo si è sempre fatto sentire, ha manifestato più volte e con forza il proprio disagio. Ma le sue lettere non hanno ricevuto risposta e l’inclusività rimane solo una bella parola, non un fatto. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui