Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il bonus ZES 2024 rappresenta una novità significativa per i datori di lavoro del Mezzogiorno, con l’obiettivo di stimolare l’occupazione nelle zone più bisognose. Ecco tutto ciò che devi sapere su cos’è, a chi è destinato, e come funzionerà questo incentivo.

Che cos’è il Bonus ZES 2024?

Il bonus ZES 2024, sigla che sta per “Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno”, introduce un’esonero dal 100% dei contributi previdenziali per i datori di lavoro privati che effettuano assunzioni a tempo indeterminato in specifiche regioni del Sud Italia. Questa misura è frutto del Decreto Primo Maggio 2024, e si pone come obiettivo quello di incentivare le assunzioni nelle aree designate come ZES, distinte dagli analoghi crediti d’imposta per acquisti di beni strumentali.

A chi è destinato il Bonus ZES?

Il bonus ZES 2024 è rivolto ai datori di lavoro privati che dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025 assumono personale non dirigenziale a tempo indeterminato nelle seguenti regioni:

  • Molise
  • Campania
  • Basilicata
  • Sicilia
  • Puglia
  • Calabria
  • Sardegna

È importante notare che l’esonero non si applica ai contratti di lavoro domestico o di apprendistato.

Come funziona questo incentivo?

Il bonus consente un esonero totale dai contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, fino a un massimo di 666 euro mensili, escludendo però i contributi per le prestazioni pensionistiche del dipendente e le prestazioni INAIL. Le aliquote contributive standard sono generalmente del 33%, suddivise tra il 23,81% a carico del datore di lavoro e il 9,19% a carico del lavoratore.

Da sottolineare che il bonus ZES 2024 non è cumulabile con altri esoneri, ma è possibile integrarlo con altre forme di sostegno come il Superbonus lavoro 2024 o il bonus per nuove assunzioni del 2024 senza riduzioni.

Modalità di richiesta e tempistiche

Le specifiche su come richiedere il bonus ZES 2024 saranno definite in un prossimo Decreto del Ministro del Lavoro. Sarà compito dell’INPS gestire le procedure una volta che le modalità saranno state chiarite.

Si prevede che il bonus diventi operativo entro la fine del 2024, moment in cui verrà pubblicato il Decreto attuativo.

Per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui