Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Uno dei problemi dei pannelli fotovoltaici riguarda il loro impatto visivo. essendo neri, o comunque di colore molto scuro, non possono essere usati ovunque. Ci sono molti edifici, magari d’epoca o di interesse storico, che non montano i pannelli per non deturparne la facciata. Sonnenkraft, produttore austriaco di pannelli fotovoltaici, ha trovato il modo di ovviare all’inconveniente.

Lo fa con i pannelli fotovoltaici chiamati “Terracotta” che, come si intuisce dal nome, hanno lo stesso colore rosso delle classiche tegole.

Anche l’occhio vuole la sua parte

“Con il nostro nuovo modulo Terracotta, che produciamo nei nostri stabilimenti in Austria, vogliamo dare un contributo che consenta di ridurre l’impatto energetico di tutti quei palazzi e monumenti che fino a oggi non hanno potuto sfruttare l’energia rinnovabile proveniente da un impianto fotovoltaico”, ha affermato Peter Prasser, amministratore delegato della societĂ  con sede a Glan.

 Prasser ha aggiunto: “Il modulo Terracotta è anche la soluzione perfetta per i clienti attenti al design: si sposa perfettamente nel caso che il proprio tetto, a prescindere dalla natura e dal valore della propria abitazione, sia dotato di tegole rosse”.

Pannelli fotovoltaici Terracotta montati su un tetto con tegole rosse

Un’efficienza superiore al 20%

Andando oltre l’estetica, i pannelli fotovoltaici Terracotta della Sonnenkraft sono dotati di doppio vetro e di cornice rossa. Dotati di approvazione rilasciata dall’Istituto tedesco per la tecnologia edilizia (DIBt), hanno una potenza di 400 W e sono dotati di celle TopCon con un’efficienza di conversione energetica pari al 20,02%.

Si tratta di un valore di tutto rispetto considerando che in media un pannello fotovoltaico riesce a convertire la luce in elettricità con un’efficienza che oscilla tra il 15% e il 23%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui