Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato una significativa modifica nella distribuzione dei fondi destinati alla Sicilia per contrastare la siccità. Dopo la criticata allocazione iniziale di 20 milioni di euro, Roma ha deciso di destinare ulteriori 113,5 milioni di euro per affrontare l’emergenza idrica nell’isola.

Il decreto ministeriale prevede un miliardo di euro per il nostro Paese, mirato alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua e alla loro digitalizzazione e monitoraggio. Questo finanziamento consentirà di modernizzare le infrastrutture idriche, riducendo la dispersione di acqua potabile e migliorando le reti di distribuzione.

Il coordinatore della Lega in Sicilia, Claudio Durigon, ha accolto positivamente questa decisione, sottolineando l’importanza di risposte concrete e immediate alle esigenze del territorio.

La dichiarazione dello stato di emergenza idrica per un anno, annunciata solo due giorni fa, ha già avviato una serie di interventi straordinari, inclusi l’acquisto di nuove autobotti, la rigenerazione dei pozzi esistenti e il potenziamento degli impianti di pompaggio. Tuttavia, alcune azioni più complesse, come la ristrutturazione dei dissalatori, richiederanno tempi e procedure più lunghi.

Il governo regionale ha già trasmesso a Roma la documentazione necessaria per l’attuazione degli interventi, che verranno selezionati e monitorati attraverso tavoli tecnici istituiti presso gli uffici del Genio civile in ogni provincia.

L’impegno combinato del governo nazionale e regionale, insieme alla collaborazione con le autorità locali e le aziende idriche, evidenzia un forte impegno nel mitigare gli effetti della siccità e garantire un approvvigionamento idrico adeguato per la Sicilia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui