Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dl Coesione rappresenta un tassello fondamentale per il futuro delle piccole e medie imprese del Piceno.

La CNA di Ascoli Piceno accoglie con favore il nuovo Decreto legge varato dal Governo Meloni, che riporta una serie di disposizioni in materia di lavoro volte a favorire e incentivare l’occupazione, offrendo interessanti opportunità al tessuto imprenditoriale locale e alle nuove generazioni alla ricerca di un lavoro stabile.

In particolare, oltre ad agevolare le categorie professionali più in difficoltà, il Dl coesione offre un valido sostegno all’autoimpiego, con grande attenzione riservata all’area del cratere sismico e al Mezzogiorno. Grazie a “Resto al Sud 2.0” – che affiancherà e non sostituirà la misura originaria – sarà possibile promuovere la costituzione di nuove attività di lavoro autonomo, imprenditoriale e libero-professionale da parte di giovani con età inferiore a 35 anni, che potranno beneficiare di importanti finanziamenti dedicati a servizi di formazione, tutoraggio e sostegno agli investimenti.

I finanziamenti in questione, prevalentemente a fondo perduto, rappresenteranno un significativo incentivo per la creazione di impresa in chiave innovativa, un tema su cui la CNA di Ascoli Piceno è costantemente in prima linea per garantire un adeguato ricambio generazionale a un territorio che da sempre fa dell’imprenditoria un autentico valore aggiunto.

«“Resto al Sud” e le altre disposizioni previste dal Dl Coesione rappresentano delle misure di cui il Piceno avvertiva un grande bisogno, che se sfruttate al meglio saranno in grado di garantire occasioni di crescita sia alle imprese già attive che a molti giovani attualmente in cerca di occupazione nella nostra provincia – commentano Arianna Trillini e Francesco Balloni, presidente e direttore della CNA di Ascoli Piceno –

Come associazione rivolgiamo un sentito ringraziamento al commissario Guido Castelli e alla struttura commissariale per la vicinanza e l’attenzione alle necessità del nostro territorio, che grazie alle novità introdotte dal nuovo Decreto legge potrà cogliere delle preziose opportunità di sviluppo e dar vita a progetti imprenditoriali realmente innovativi.

È importante per noi e gli imprenditori sapere di poter contare sull’ascolto delle istituzioni. In questo senso, auspichiamo che le nuove misure possano essere affiancati a un’indispensabile riduzione degli ostacoli burocratici che ogni giorno complicano i piani di chi fa impresa, favorendo così l’accesso alle risorse e riducendo oneri e adempimenti amministrativi a carico delle aziende».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui