Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Come funziona Pin Bike?

Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati a Firenze, che studiano o lavorano a Firenze o nei comuni dell’immediata periferia: Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa.

L’iniziativa prenderà il via il 3 giugno 2024, ossia Giornata mondiale della bicicletta, e terminerà il 2 giugno 2025. Il progetto prevede l’installazione di un kit Pin Bike, che viene concesso gratuitamente dall’amministrazione comunale.

In cosa consiste il kit Pin Bike?

Il kit è composto da:

  • un dispositivo hardware Bluetooth con luce LED da montare sulla ruota della propria bici;
  • un supporto allo smartphone da montare sul manubrio;
  • una targa catarifrangente con adattatore valvola per gonfiare le ruote dal benzinaio.

In più, sarà necessario scaricare l’app Pin Bike, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, la quale calcolerà i chilometri percorsi e i relativi incentivi economici.

Sono disponibili ben 2.000 dispositivi che verranno messi a disposizione dei cittadini del comune toscano per alimentare il progetto “Firenze per il clima”.

Quello di Pin Bike è un sistema brevettato e antifrode per la certificazione, il monitoraggio e la gamification delle tratte urbane in relazione al trasporto sostenibile, pensato appositamente per aiutare le amministrazioni comunali a concedere incentivi economici a chi si sforza ad avere un stile di vita più sostenibile.

A quanto ammontano gli incentivi economici?

Una volta scaricata l’app Pin Bike, sarà possibile impostare fino a due tratte che, percorse in bici, garantiranno gli incentivi più sostanziosi:

  • casa-scuola;
  • casa-lavoro.

Tuttavia, anche i chilometri pedalati al di fuori di queste tratte daranno diritto a un bonus.

Ogni chilometro percorso lungo una delle due tratte preferite darà diritto a un incentivo di 0,20 euro; mentre, ogni chilometro percorso lungo altri cammini, darà diritto a un bonus di 0,05 euro.

L’importo massimo maturabile sarà pari a 2 euro al giorno e 30 euro al mese. Ma le buone notizie non terminano qui: alla fine di ogni mese, ci sono premi fino a 100 euro in palio per i 200 utenti che avranno accumulato più punti in app.

Sarà possibile utilizzare sia biciclette ordinarie sia biciclette a pedalata assistita. A tal proposito, il Comune di Firenze rende noto che da giugno 2024 partiranno anche degli incentivi per l’acquisto di e-Bike e Cargo-Bike.

Come partecipare al progetto Pin Bike Firenze?

Innanzitutto, per poter partecipare dovrai scaricare sul tuo smartphone la app Pin Bike. Dopodiché registra un nuovo account e fai la domanda di partecipazione a partire dalle ore 10:00 del 13 maggio.

Quindi, dovrai ritirare nelle sedi presenti nei diversi quartieri di Firenze, il kit gratuito da installare sulla tua bicicletta che, ricordiamo, può essere ordinaria o con pedalata assistita ma non bike sharing.

I rimborsi saranno poi accreditati tramite bonifico sul tuo conto corrente, dunque non potrai partecipare se ne sei sprovvisto.

Pronto a guadagnare pedalando?



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui