Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Il pagamento della mensilità di aprile dell’ADI è in arrivo dal 26 aprile 2024.

I già beneficiari del sussidio, che mantengono i requisiti previsti, riceveranno la somma spettante a titolo di rinnovo sulla propria carta di inclusione.

Assegno di inclusione: chi riceverà il pagamento dal 26 aprile 2024

Il pagamento a titolo di rinnovo dell’Assegno di inclusione sarà reso disponibile ai soggetti già beneficiari a partire dal 26 aprile 2024.

Il calendario dei pagamenti per le rate successive alla prima è stato fornito dall’INPS all’interno del messaggio numero 835 del 26 febbraio scorso.

L’accredito è infatti riservato a chi ha già ricevuto almeno una mensilità e continua a mantenere i requisiti di accesso alla prestazione.

Il contributo è dedicato ai nuclei familiari con almeno una persona:

Il beneficio spetta ai soggetti in possesso di certificazione ISEE in corso di validità con valore non superiore a 9.360 euro.

Tra i vari requisiti, il reddito familiare non deve superare il tetto massimo di 6.000 euro annui, moltiplicato per il parametro della scala di equivalenza corrispondente.

La soglia è innalzata fino a un massimo di 7.560 euro annui in caso di nucleo familiare composto esclusivamente da persone di età pari o superiore a 67 anni o da familiari in condizioni di disabilità grave o di non autosufficienza.

Assegno di Inclusione: come ricevere il pagamento dal 26 aprile 2024

I beneficiari del sussidio, che conservano tutti i requisiti previsti, riceveranno automaticamente l’accredito della mensilità di aprile 2024 sulla propria carta di inclusione.

Il beneficio è erogato per un periodo continuativo di massimo 18 mesi e può essere rinnovato per ulteriori 12 mesi, previa sospensione di un mese.

Per controllare l’avvenuto accredito, è possibile consultare il saldo e la lista dei movimenti presso uno sportello delle poste o un ATM Postamat, inserendo la carta e digitando il PIN associato.

In alternativa, tali informazioni si ottengono avvalendosi del servizio di lettura telefonica, disponibile chiamando:

  • il numero verde 800.666.888, dall’Italia;
  • il numero +39 06.4526.6888, da telefono cellulare e dall’estero.

In caso di smarrimento o furto, il titolare dovrà richiedere una nuova carta, recandosi presso un qualsiasi ufficio postale munito di denuncia e documento di riconoscimento in corso di validità.

Il credito residuo sarà automaticamente trasferito sulla nuova prepagata.

Per ulteriori dettagli, gli interessati possono consultare l’informativa sull’utilizzo della carta ADI messa a disposizione sul sito di Poste Italiane.

Poste Italiane – Informativa sull’utilizzo della Carta di Inclusione
Informativa sull’utilizzo della carta prepagata per fruire dell’Assegno di Inclusione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui