Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Si parla del nuovo 730 precompilato in arrivo dal prossimo 30 aprile 2024, stamane negli studi di Uno Mattina. Cosa cambia? Ospite il dottore commercialista Gianluca Timpone: “Il modello 730 viene usato da pensionati e lavoratori dipendenti e da quest’anno è ancora più semplice da compilare, andiamo a rispondere a delle domande precise, il contribuente deve verificare le domande e poi si inseriscono i dettagli direttamente nel quadro”. Dal 30 aprile c’è la possibilità di poter iniziare a compilare il modello 730 precompilato: “Che verrà trasmesso entro il 30 settembre, poi c’è il modello Unico per i lavoratori autonomi o per chi ha un reddito che non può rientrare nel classico 730”.

Per poter accedere serve lo SPID o la carta d’identità elettronica, poi si va nella sezione dedicata delle Agenzie dell’entrate e si compila il tutto: “Le istruzioni sono comunque aumentate, 100 pagine per il 730 e 2/300 pagine per il modello Unico, quindi sono ancora abbastanza voluminose”. Per la partita IVA o autonomi c’è appunto il modello Unico: “La novità, la dichiarazione IVA presenterà già dei dati attraverso la fatturazione elettronica, noi ci auguriamo che da qui a breve faremo a meno dei professionisti per comunicare e pagare le imposte”.

NUOVO 730 PRECOMPILATO, ECCO COME FUNZIONA: “CHI LO COMPILA SOLITAMENTE DEVE RICEVERE”

E ancora: “Le persone che utilizzano il 730 precompilato sono nella maggior parte dei casi persone che devono ricevere dallo stato, se hanno spese comportano un diritto ad avere un rimborso, la novità è che possono scegliere direttamente il rimborso nella busta paga oppure possono farselo accreditare dall’agenzia delle entrare. Se invece dal 730 viene fuori che devono pagare si può decidere se pagare direttamente attraverso l’iban oppure con il modello F24″.

Timpone ha infine parlato della detassazione della 13esima: “Sono previsti, è una ipotesi, 100 euro in più ma solo per chi ha un reddito inferiore ai 28mila euro e deve essere sposato e con un figlio. Dulcis in fundo anche una rivisitazione delle aliquote Irpef o Ires ma siamo ancora nell’alveo delle ipotesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui