Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Un applauso che sa di fiducia e speranza. È terminato così, ieri mattina, l’incontro in Prefettura tra il rappresentante del Governo, il prefetto Francesco Esposito e i rappresentanti sindacali insieme al presidente della Culp Flavio Gioia (cooperativa portuale), l’Adsp e il Comune di Salerno. Il tavolo – convocato per discutere dello stato di crisi indetto due settimane fa dai lavoratori della coop che lavora all’interno dello scalo – si è concluso con una fumata (quasi) bianca e con un ri-aggiornamento alla prossima settimana quando verranno convocati anche i maggiori player (imprese) che operano proprio all’interno del porto e con cui si tenterà una mediazione per scongiurare il pericolo di un ulteriore abbassamento delle ore di lavoro e di turni extra che solitamente coprono proprio i soci della cooperativa.

L’allarme era stato lanciato dal presidente della Culp Flavio Gioia, Vincenzo D’Agostino, che – per una perdita nel bilancio – aveva paventato il rischio non solo di un taglio alle buste paga ma anche dei licenziamenti di massa, generando così la crisi sociale per tantissime famiglie salernitane. Un vero e proprio “modello Salerno” che rischiava di essere cancellato dopo essere stato emblema di positività e crescita.

In sintesi: le imprese di movimentazione merci che operano nello scalo commerciale ricorrono ultimamente molto di più al lavoro “interno”, preferendo non utilizzare durante i picchi di lavoro i lavoratori della coop che operano a chiamata. Dunque, meno ore di lavoro, meno compensi e il conseguente “buco” nel bilancio. Da qui la spia accesa dell’allarme che ha portato poi al dialogo e alla mediazione del prefetto che con impegno e disponibilità ha “aperto” al confronto. In attesa, intanto, proprio in piazza Amendola c’erano i lavoratori in presidio con l’incognita futuro.

Al termine dell’incontro un’iniezione di fiducia è arrivata sia dal presidente della cooperativa Vincenzo D’Agostino, sia dai sindacati ma anche dal sindaco Vincenzo Napoli. «Un esito positivo almeno per ora – ha detto D’Agostino – la settimana prossima ci sarà un incontro con i maggiori player grazie alla disponibilità e alla mediazione del prefetto. Abbiamo anche investito l’autorità portuale nell’applicazione della legge 84/94 del comma 15bis: l’Adsp può dare anche un contributo a livello economico per quanto riguarda le compagnie portuali».

Un ringraziamento particolare al prefetto anche da parte di Angelo Lustro, segretario regionale Filt Cgil: «Ha capito pienamente le difficoltà – ha evidenziato – Noi abbiamo intavolato le nostre proposte». Per il segretario salernitano Gerardo Arpino: «Ogni attore ora deve fare la propria parte. La richiesta di applicazione del cosiddetto 15 bis è una soluzione tampone ma non basta perché a medio-lungo termine servono opere infrastrutturali per garantire maggiori traffici al porto».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui