Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   



Secondo Pino Aprile la vera divisione del Paese si evince nell’estrema difficoltà di spostarsi da e per il mezzogiorno; soprattutto sotto le feste, in Italia i prezzi aumentano incontrollati con incrementi che raggiungono il 300%
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

39 pensiero su “Per il sud non aumentano i treni ma i prezzi #finsubito #adessonews”
  1. è da anni che ne discuto. Natale, Pasqua, festività varie. E' osceno. E' così. E' verissimo. E vale per la classe economy etc, Sono una pugliese a bologna da 24 anni e faccio su e giù molto spesso. Potrei scrivere un trattato su Trenitalia e funzionamento.. E' scandaloso.

  2. Purtroppo l'unità d'Italia non esiste, abbiamo una colonia occupata dal nord che sarebbe il Regno delle sue Sicilie e i suoi abitanti dopo 150 anni non l'hanno capito, basta vedere chi votano e non basta, hanno ancora strade, piazze e monumenti in onore dei loro occupanti e nessuno gli viene in mente di cambiare i nomi e abbattere certe statue…

  3. E nelle Stazioni non c’è più nessuno,,deserte quelle secondarie,i prezzi sono alti anche per chi va a lavorare o studia ,negli anni 70 80 gli abbonamenti di questo tipo costavano pochissimo,personale ridottissimo,ma dove finiscono i soldi

  4. Carissimo Sig. Aprile, confermo. Da Bari a Reggio Calabria il tempo è quello. Solo un cambio a Taranto. Ma le dirò di più. Il locomotore che viene agganciato a Taranto è Diesel, perché la linea ionica non è completamente elettrificata. Ho detto tutto!
    Complimenti.

  5. La tratta Milano Firenze(per chi prende italo o eurostar senza problemi)sarà ben servita per carità e funziona alla grande, ma i treni regionali che si muovono all'interno, tra Firenze e provincia fanno ridere, esattamente come facevano ridere in Abruzzo, mia regione d'origine.
    Il ritardo è la normalità , tanto è vero che, ogni qual volta il treno viaggia in orario, viene puntualmente annunciato all altoparlante e non sto scherzando😂.
    I biglietti sono aumentati quasi del doppio rispetto a pochi anni fa, spesso non si sa però dove comprarli per guasti o mancanza di macchinette apposite nelle piccole stazioni, con litigi e discussioni con alcuni controllori che non sentono spiegazioni e chiedono di farlo sul treno con sovraprezzo però.
    I prezzi in generale sono aumentati ovunque nel settore dei mezzi pubblici, ma i servizi che dovrebbero migliorare a loro volta invece?…..pagare, muti e chi s è visto e è visto.
    Non parliamo dei bagni poi.
    Sono molto spesso stralerci e maleodoranti, nonostante "devono"essere """"""PULITI""""""" da appositi operatori ogni giorno
    Molto spesso rimangono chiusi perche "inagibili" e naturalmente senza che nessuno ti sappia mai spiegare il perché di questa inagibilitá.
    Immaginatevi un qualsiasi turista che è costretto a farsela sotto per un motivo del genere.
    Che bel ricordo conserverebbe degli ottimi servizi messi a disposizione dalla "gloriosa" Trenitalia.
    Soprattutto penso farebbe un ottima pubblicita ai propri familiari, amici e conoscenti, di quanto sia stato meraviglioso andare in Italia a pisciarsi addosso a random per treni.
    Dove vivo io(colline fiorentine)è pieno di turisti e spesso mi capita di constatare con dispiacere il loro stupore per un servizio treni efficiente tanto quello dell'India o del Ruanda, con tutto il rispetto per questi 2 stati
    Saluti

  6. Non è discriminazione ma marketing caro mio. Se costa meno l'aereo prenditi l'aereo. Se vai in macchina spendi ancora meno. Comunque ho una ex collega calabrese che una volta ogni 5-6 settimane da Milano torna a casa per lo w.e. e poi torna su. Per il volo non spende mai più di 29 € a tratta. Basta prenotare con un po' di anticipo ed adeguarsi a certi orari. Datevi una svegliata!!!

  7. Non è assolutamente un problema solo del sud.
    Vivo in Toscana (Mugello)dal 97 e la situazione va sempre peggio.
    Servizi peggiori ma più costosi, sia per quanto riguarda i treni che per gli autobus.
    I biglietti non li vende piu nessuno e quindi altri disagi per i pendolari di turno, oppure siamo tutti costretti ad acquistare i biglietti online?
    Ci sono milioni di persone che di certo non sono cresciuti con telefonini o computer e per loro è quantomeno difficile adeguarsi.
    Poi si c è stata la frana fra napoli bari, mentre qui l, l anno scorso ci fu un alluvione interessante tutti i paesi del Mugello, provincie fiorentine e alto Mugello.
    Beh, da allora la line Firenze Faenza è stata prima completamente chiusa per mesi mesi e mesi, con un servizio autobus sostitutivo veramente imbarazzante, con persone che restavano a piedi regolarmente e ancora adesso non è stata ripristinata del tutto.
    Apparte che in pochissime regioni, per il resto funziona tutto poco e male.
    Io mi sono rassegnato purtroppo, come la stragrande maggioranza dei miei compagni pendolari.
    Saluti

  8. Scusare ma in Sicilia hanno rivoltato Schifani… Al sud molti hanno votato Salvini…. Ma se dopo due mandati se ne andassero magari smetterebbe di infinocchiare quelli che continuano a credere alle favole….

  9. Ma a questo signore che pare si chiami Pino Aprile nessuno gli spiega che la mafia l'ndrangheta la sacra corona unita la camorra la mafia del Gargano sono mafie costituite da meridionali i quali hanno l'appoggio e l'assenso dei territori dove le mafie nostrane di origine controllata DOC si insediano controllando tutto quello che e' vita pubblica altrimenti non si spiega le latitanze dei peggiori criminali sanguinari meridionali che hanno ammazzato anche uomini del nord come il generale Dalla Chiesa , latitanze di 20-25-30-35 anni . Come possibile ??? Poi questo signore svergognato che fa solo squallida retorica si ricorda lo scandalo delle lenzuola d'oro ????????Erano meridionali quelli che hanno fottuto miliardi di soldi pubblici

  10. Se i sudisti votano la Lega nord dei razzisti e dei secessionisti che cosa si possono aspettare di meglio?? Chi è causa del suo male pianga se stesso!!

  11. Viene solo da ridere… il trasporto pubblico e' trattato come fosse la produzione del grano per sfamarsi. Posso capire se nel caso di (siccita' scarseggia il grano e il pane e la pasta aumentano di prezzo,) ma che cavolo centrano i treni per chi viaggia per motivi diversi? Vivete nel paese di Pulcinella, vi trattano come dei deficienti e' nessuno protesta? Mangia Cavallo che l'erba cresce? Roba da matti!🤣😂🤣😂🤣

  12. Veramente i partiti FRATELLI D'ITALIA e FORZA ITALIA, che elettoralmente sono votati dai cittadini italiani con percentuale pari al 34% (26% FDI e 8% FI), sono nati e sono presenti su tutto il territorio nazionale

  13. Purtroppo non sono assolutamente d'accordo su tutto. Oggi non è pensabile, a meno di viaggiare sui treni regionali, di poter avere un prezzo normale se si prenota il giorno ma anche qualche giorno prima e questo vale anche per gli aerei, e mezzi navali. Questa è la situazione italiana che fa il paio con quella degli stati europei senza tener conto dell'Inghilterra dove vige un altro sistema tariffario. Sarebbe ora di scordarsi delle "Ferrovie dello Stato" quando negli anni 90 del secolo scorso si decise di impostare una società che avesse come obiettivo di fare utili quando diversi anni prima le ferrovie perdevano 500 milioni al giorno.
    Al mn 14.18 si parla della disastrosa situazione ferroviaria della Sicilia che, se tutto corre secondo i programmi di RFI, dovrebbe essere risolta completamente nel 2036. Se la situazione è stata così degradata la responsabilità è in capo principalmente ai politici siciliani, e soprattutto quelli che sono stati mandati a Roma, che l'hanno sgovernata ma, anche in parte, ai cittadini che sono rimasti passivi di fronte a quello sfacelo. Sfacelo che non è solo ferroviario ma stradale e comunque infrastrutturale. Eppure c'è qualche siciliano, meno in Calabria, che è contento della costruzione del Ponte sullo stretto altra boiata pazzesca. La, situazione stradale e ferroviaria della Calabria e regioni confinanti con la Campania è la medesima ma il discorso si fa ancora più ampio per cui mi fermo qui.

  14. la divisione del paese italia è una classe politica del tutto inetta. serve una terza repubblica meno conforme alle logiche inglesi. creare una nuova realtà politica che trasbordi la nazione verso un nuovo ordine mondiale d'oriente,alla fine di un certo progetto in corso anche gli Stati Uniti saranno partnership primario di questo nuovo ordine. tra un male peggiore si sceglie il male minore. santoro travaglio ed altri possono anche cominciare a debellare la vecchia e stanca partitocrazia corrente.

  15. Non credo che sia tuttto così nero. I prezzi elevati, in periodi caldi dell'anno, sono proprio delle Frecce o di Italo che sono servizi privati non sovvenzionati dallo stato. Prezzi calmierati si trovano negli intercity. Comunque già oggi, sia sulle Frecce che sugli IC non ci sono posti disponibili per martedì sulla relazione Bari e Milano, segno che c'è mercato anche per i posti a 300 euro. L' alternativa è tornare di decenni indietro dove si viaggiava a prezzi fissi e per l'affollamento si saliva sui treni dai finestrini … ma questo non è progresso!

    Sulla linea Milano Napoli i prezzi sono proporzionalmente inferiori, rispetto all' adriatica, perchè c'è l' alta velocità, e quindi si possono far circolare più treni, c'è più disponibilità di posti/Km, pertanto si possono abbassare i prezzi, poi Trenitalia con le frecce ha tariffe superiori a Italo e pertanto non risente della sua concorrenza.

    Poi si fanno i soliti paragoni sui tempi delle relazioni ferroviarie siciliane tra Trapani con Catania o Siracusa . Purtroppo la geografia della Sicilia è caratterizzata da territorio montuoso e scarsamente abitato. Si ponga, poi, il quesito: quanti viaggiatori devono realmente andare da Trapani a Siracusa? Comunque tra qualche anno ci sarà la nuova linea veloce tra Catania e Palermo.
    Non sottovalutate le infrastrutture siciliane. Quelle ferroviarie sono inadeguate, ma non le altre. La Sicilia ha una rete austradadale di tutto rispetto e per giunta gratuita in molti tratti. Ha 4 aeroporti ( Palermo Catania, Trapani Comiso) ed un quinto potrebbe essere quello di Reggio Calabria. Ha otto porti passeggeri: Messina, Milazzo,Termini Imerese, Palermo, Trapani, Porto Empedocle, Pozzallo, Catania.

    Matera non è collegata alla rete di RFI per la sua posizione geografica , infatti non si può concepire alcun collagamento che la inglobi. La bretella che si vuole costruire con Ferrandina è troppo forzata e non credo che avrà successo di pubblico. Matera, nessuno lo ricorda, è collegata alla stazione di Bari Centrale con la Ferrovia Appulo Lucana, treni moderni che la rendono comoda nonostante sia a scartamento ridotta.

  16. Evidentemente al sud (e non solo)gli va bene così dato che non ci sono rivolte di nessun genere,tanto ognuno vota per avere il tornaconto del proprio orticello e quindi si eleggono sempre gli stessi soggetti che fanno i loro interessi mica quelli della collettività.

  17. Caro dottore stia tranquillo ora quel……..(non ci sono termini per definirlo) farà il ponte sullo stretto così la traversata invece di avere una durata di 25 minuti avrà una durata di 60 minuti tempo atmosferico permettendo

  18. Caro Pino e cari amici, provo rabbia, dispiacere, vergogna per come la classe politica nazionale ha impunemente voluto trattare, dall'unità d'Italia, il nostro sud. Bisogna fare – una volta per tutte e in ogni tornata elettorale i conti col passato e col presente se vogliamo far emergere il meglio delle intelligenze, delle onestà per scegliere i politici al sud e pretendere retti governanti. È il momento di unirsi per combattere l'ingiustizia sociale prodotta e imperante. Questi ultimi 40 anni sono il peggio del peggio della intera classe politica italiana. È ora di mandarla totalmente a casa, ci vuole gente nuova a prova di proibità. Saluti garbati.

I commenti sono chiusi.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui