Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali



POSTE Italiane dall’8 gennaio 2024, non accetterà più crediti dei bonus edilizi e del Superbonus, derivanti da spese 2023.
Ti spiego quali potrebbero essere le motivazioni alla base di questa scelta sulla cessione del credito 2024.

Un saluto
Danilo
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Analizzo, studio, approfondisco e ti informo sulle norme ed i bonus per ristrutturare la tua casa.
Accedi ai contenuti esclusivi che pubblico ogni settimana
👉 https://www.patreon.com/danilotorresi
inviami una domanda con un messaggio diretto.
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Abbonati e guarda questo video in anteprima (e accedi ad altri vantaggi):
https://www.youtube.com/channel/UCQscrvgbcRVkhvjHiJgEgoQ/join
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Ascolta le live in Podcast 👉 https://music.youtube.com/playlist?list=PL8qA0zEFo8p107K4agtVDVlIQQpBFb0j4&si=VRXMq87Y-NWDka02
Ascolta i video in Podcast 👉 https://music.youtube.com/playlist?list=PL8qA0zEFo8p3r_4aX-KmR_DRuGRUKwlC1&si=o_3vQrnf-N-QHPBa
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Sito: https://www.danilotorresi.it/
Instagram: https://www.instagram.com/geometra.danilotorresi/
Twitter: https://twitter.com/GeometraTorresi
TikTok: https://vm.tiktok.com/ZMNYGk2GF/
Telegram 👉https://t.me/GeometraTorresi/
Discord👉https://discord.gg/JmBpmQPN9f
Whatsapp👉https://whatsapp.com/channel/0029VaF441V2phHMxYtsQq3b
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Video, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti e/o a voce durante le live, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

26 pensiero su “POSTE NON ACCETTA PIÙ la Cessione del Credito delle spese 2023 dall’8 gennaio 2024? ultime notizie #finsubitoagevolazioni”
  1. Ho ricevuto da Poste la accettazione del credito la sera del 4 aprile e quindi,dopo un iter lunghissimo ,non ho potuto fare la comunicazione alla Agenzia delle Entrate perdendo l'opportunità di rientrare in parte della spesa dei lavori. È giusto?

  2. a seguito lavori facciata SuperBonus 110% (TRAINANTI) ho aggiunto a mie spese personali gli INFISSI come TRAINATI. lavori eseguiti ad aprile 2023, chiusura cantiere a luglio 2023. inserita pratica a dicembre 2023 e ben 2 mesi dopo a fine febbraio la pratica viene respinta perchè manca un documento, ma io ho gli screenshoot passo passo che il documento l'ho allegato. gli scrivo un reclamo allegando il documento già precedentemente caricato e spiegando che è già stato correttamente caricato nella pratica.
    mi rispondono 1 mese dopo che la pratica è respinta e non posso integrare documenti mancanti. QUALI DOCUMENTI MANCANTI SE IO GLIEL'HO INVIATO NELLA PRATICA? Com'è possibile? tra l'altro un disoccupato non ha alternative per ottenere agevolazioni fiscali senza un reddito.

  3. Buonasera, io ho caricato tutto il 3 gennaio sul portale ed oggi mi hanno chiamato in filiale sperando in una risposta definitiva e invece era per la sottoscrizione del modulo "adeguata verifica". Adesso sul portale risulta nuovamente in lavorazione. Il consulente mi ha detto che solitamente da questa fase in poi al 90% viene accettata, ma sinceramente non mi fido molto anche perchè non mi sembrava così ferrato…Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie e buona serata

  4. Buongiorno Danilo, non so se qualcuno di voi ha fatto la cesisone delle rate risue perchè non capiente. Ma nel caso nostro dobbiamo fare la Cessione lavori 2022 complessivo di 80.000 euro, ristrutturazione. si può cedere a cedere a Poste italiane soltanto 50.000 euro, per cui crediti 2022 e 2023 verranno riportate in unico, la rate residue da 8 gennaio 2024 ( per cui fruibile dal 2025) rate da 3 a 10 n 8 rate posso cederle? Se si sorge il dubbio le rate residue dei lavori tolte le 2 in dichiarazione redditi ammontebbero a 64.000,00 totale lavori, per cui il dubbio è cessione credito residuo solo 50000 al 50% per cui nel portale poste dovendo chiedere il 50% indico 25000,00 o indico rate residue e chiedo 32000 cioè il 50% del residuo? E se è cosi per la comunicazione ad agenzia entrate MODULISTICA importo codice 17 LAVORO COMPLESSIVO € 80000,00 Credito ceduto pari all’importo delle rate residue non fruite 32000,00 N. rate residue 8? Perchè non riesco a capire. Ho sotto mano quello fatto anni fa per un 50% ma non erano le rate residue, e soprattutto non c'era un limite.
    Grazie Tina perchè con la pensione non ho capienza..

  5. ATTENZIONE NON FATE LA CESSIONE DEL CREDITO CON POSTE PERCHÉ LA RIFIUTANO PER BANALI E FALSI MOTIVI È SUCCESSO A ME E AD ALTRE 5 PERSONE CHE CONOSCO. GOVERNO MELONI SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA!

  6. A me sembra che ci sia una quarta motivazione ed è che Poste ha fatto solo finta di accettare questi crediti, dal momento che a noi ha respinto ben due domande presentate in Ottobre '23, per lavori eseguiti nel 2023 e terminati entro Giugno 2023, adducendo un errore formale , bada bene formale e non sostanziale, quale quello di non aver trascritto esattamente su un documento della corposissima pratica il numero della domanda attribuito dalle stesse Poste! Ma la cosa peggiore è che Poste non da la possibilità di correggere nulla dei documenti presentati, quindi nessuna possibilità di rettificare e sanare. La conseguenza è che visti i lunghissimi tempi di risposta di Poste, la loro risposta negativa è arrivata dopo l'8 Gennaio e la quota 2023 è irrimediabilmente perduta. Com'è possibile?

  7. Devo iniziare i lavori entro febbraio /inizi marzo.
    Voglio avvalermi della cessione del credito senza beneficiare dello sconto fiscale dei 10 anni.

    Esattamente cosa bisogna fare x beneficiare della cessione del credito ?

  8. Io ho fatto una ristrutturazione straordinaria al 50% ma avendo depositato Cila dopo 16 febbraio 2023 le Poste non mi hanno accettato la possibilità di richiedere la cessione del credito? Ora non capisco perché si dice che poste accettava

  9. Buonasera Danilo. Ho presentato una richiesta di cessione del credito a novembre 2023 per spese sostenute nel 2023. anche la mia non verrà presa in considerazione? E' una prima cessione. Grazie

  10. La Meloni e altri del cdx hanno usufruito del superbonus, invece le persone normali si beccano la fregatura sui loro risparmi di una vita. Che vergogna.

  11. Buongiorno, l'interruzione della cessione dei crediti 2023 da parte di poste vale anche per il bonus ristrutturazione 50%? Semmai che fregatura per gli onesti…

  12. Buongiorno,
    Poste accetta solo la cessione diretta la così detta prima cessione.
    La prima cessione non può essere suddivisa in annualità
    Sul sito c’è scritto o rate residue delle annualità precedenti : come fa un promo cessionario, che non può suddividere la cessione in annualità a cedere a Poste Italiane le annualità dal 2025 ?

  13. Noi abbiamo finito i lavori i primi di dicembre 23 con asseverazione il 29/12 (abbiamo anticipato tutto noi)… rinunciamo a fare la domanda a Poste Italiane per la cessione del credito?…

  14. Una semplice domanda: per coloro che decideranno di effettuare dei lavori nel 2024, l'importo dei lavori da cedere a poste si può fare entro il 2024 o per forza tra Gennaio e Marzo 2025?

  15. Buonasera Danilo, invece per quanto riguarda il poter spalmare in 10 rate anziché in 4 le spese 2023 portate in detrazione sul 730, analogamente a quanto già concesso per quelle sostenute nel 2022, non si sa nulla? Complimenti per la tua competenza e professionalità.

  16. Punto 3 oltre tutte le spese che mi sono dovuto accollare per un bonus che doveva essere gratis,ho speso altri € 3200 per asseverare e caricare tutto sul portale di poste con il rischio di aver buttato anche questi altri soldi visto che non ho abbastanza capienza fiscale e potró portare in detrazione solo un decimo della spesa !!!!!
    Grazie STATO se cosi possiamo chiamarlo

  17. Sono assolutamente d'accordo con Danilo. Riporto alcune info relative alla mia esperienza recente.

    PUNTO 1
    Io ho caricato la documentazione sul sito di Poste in data 30 ottobre per una cessione relativa a quote residue di credito maturato nell'anno 2022.
    Ad oggi ancora nessun riscontro da parte di Poste, nonostante dichiarassero di valutare la documentazione entro circa 30 giorni… quindi secondo me hanno talmente tante domande che sono in affanno. Anche per questo si permettono di attuare queste strategie preventive per scremare le domande a loro preferenza.

    PUNTO 2
    In merito alla postilla relativa all'8 gennaio, visto che secondo me Poste ci metterà un bel pò di mesi a smaltire tutte le richieste, se si ha sufficiente capienza fiscale ritengo che sia sempre preferibile portare in detrazione la prima rata e cedere solo le 9 rate residue.

    Qualcuno ha riscontrato la problematica sui tempi che ho segnalato al punto 1?

    Siete d'accordo con quanto affermato nel mio punto 2?

    GRAZIE DANILO PER IL I PREZIOSI CONTRIBUTI INFORMATIVI CHE METTI A NOSTRA DISPOSIZIONE!!

  18. Poste per me chiuderebbe oggi stesso. Non con la cessione del credito, intendo che chiuderebbe la società. Non c'è un solo servizio da loro offerto che funzioni decentemente. Non dico discretamente ma decentemente….a cominciare dalla consegna della posta

I commenti sono chiusi.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui