Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sarà operativo da mercoledì 22 maggio il nuovo programma di finanziamenti (anche a fondo perduto) dedicato a chi vuole investire nel turismo.

L’avviso, denominato «Pacchetti Integrati di Agevolazione Turismo» o «MiniPIA Turismo)», per il momento ha in dote 20 milioni di euro (risorse del Programma regionale Puglia Fesr-Fse+ 2021-2027) ed è pensato come un mix mattone/innovazione. Da una parte, infatti, finanzia il “mattone” cioè l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di immobili già esistenti, adibiti o da adibire a strutture turistiche alberghiere o extralberghiere, così come la valorizzazione di edifici rurali, masserie, trulli, torri, fortificazioni, casine d’epoca e casali da trasformare in strutture per l’accoglienza dei turisti, il recupero di immobili di interesse artistico e storico-architettonico e immobili abbandonati dei centri storici.

Dall’altra parte, però, siccome mira all’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta e alla digitalizzazione, gli interessati devono puntare anche sull’innovazione. La platea dei beneficiari è composta da imprese turistico-alberghiere d’ogni dimensione (grandi, medie, piccole, micro), oltre che da reti di impresa e consorzi.

Lavoratori

Per tutti vale la clausola europea anti-delocalizzazione: perde i fondi l’impresa che «delocalizza» la sua attività (in tutto o in parte) fuori dall’Ue o dallo Spazio Economico Europeo nei tre anni successivi alla data di completamento dell’investimento. C’è anche la “clausola lavoro”, ovvero le imprese beneficiarie si impegnano a mantenere in Puglia le Ula conteggiate nei 12 mesi precedenti la domanda. Dove per Ula si intende l’«Unità di lavoro dipendente equivalente a tempo pieno». Per le iniziative turistiche che non avevano dipendenti, è obbligatorio un incremento occupazionale almeno di 1. È prevista una premialità sull’agevolazione se si assumono donne.

«Glamping» e piscine

La misura finanzia anche «la realizzazione o l’ammodernamento degli stabilimenti balneari, ivi compresi gli spazi destinati alla ristorazione e alla somministrazione di cibi e bevande, ai parcheggi ed ai punti di ormeggio» così come la «realizzazione, l’ampliamento, l’ammodernamento e la ristrutturazione di campeggi (comprese le mini-aree di sosta e i campeggi nella forma del glamping», ovvero dei camping di super-lusso (la parola nasce dalla fusione di Camping e Glamour; ndr) oltre che approdi turistici. Possono essere finanziate anche le «infrastrutture sportive, anche idonee ad ospitare eventi agonistici regionali, nazionali ed internazionali approvate dal CONI e i «parchi tematici intesi quali strutture concepite intorno a temi ispirati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alla storia, al cinema, all’ambiente e alla società, alle scienze, alla fauna ed alla flora».

Fondo perduto I MiniPia Turismo possono finanziare programmi da 30mila a 5 milioni di euro.

Gli investimenti produttivi prevedono una sovvenzione diretta a fondo perduto che va dal 35% per le piccole imprese al 15% per le grandi, passando per il 25% per le medie. Più, per tutte, un «10% di contributo in conto impianti determinato sul montante degli interessi di un finanziamento concesso da un Soggetto Finanziatore» e un altro «10% di Esl (l’equivalente sovvenzione lorda esprime l’intensità dell’aiuto concesso alle Pmi; ndr) su operazioni di garanzia, controgaranzia, cogaranzia e riassicurazione, sul finanziamento bancario concesso».

Poi ci sono aiuti per l’innovazione delle Pmi (30% a fondo perduto) e per gli interventi formativi con un’intensità di aiuto che parte dal 50% per le grandi imprese (col 30% a fondo perduto) e fino al 70% per le piccole imprese (50% a fondo perduto).

Per le sole Pmi per la partecipazione alle fiere e i «programmi di Internazionalizzazione e di acquisizione di consulenze specialistiche», l’intensità di aiuto è del 50% dei costi ammissibili (30% a fondo perduto).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui