Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Risolvere le sfide ambientali, economiche e sociali e promuovere idee e conoscenze per la creazione di percorsi collaborativi tra ricerca e imprese. Obiettivi non di poco conto quelli che si pone la nona edizione di Innovation Village 2024, il network di riferimento del Mezzogiorno in ambito di innovazione, in programma l’8 e 9 maggio prossimi nella cornice di Villa Doria d’Angri, Napoli.

Per la direttrice di Innovation Village, Annamaria Capodanno, è importante la «collaborazione tra settori pubblici e privati, destinando risorse finanziarie e investimenti in progetti di ricerca e sviluppo, creando incentivi per le imprese e gli innovatori che sviluppano tecnologie sostenibili e promuovendo la consapevolezza sull’importanza di integrare considerazioni ambientali e sociali nell’innovazione e nella ricerca». Una sfida, ribadisce la direttrice, che è possibile vincere soltanto tutti insieme. L’innovazione parte da Napoli e dal Sud, «un territorio alla continua ricerca di una vera possibilità di crescita», sottolinea Capodanno.

I temi

Due le chiavi di lettura di questa nona edizione di Innovation Village: sostenibilità e Intelligenza Artificiale. Alta l’attenzione sulle possibilità offerte alle donne, anche in settori chiave come la sanità. L’associazione Donne 4.0 presenterà un progetto di formazione che mira a educare e ispirare donne di ogni età e background sulle potenzialità dell’AI e sulle opportunità delle nuove tecnologie per lo sviluppo professionale. L’obiettivo è quello di ridurre il divario di genere, incoraggiando la diversità nel settore tecnologico per poter essere un fattore decisivo nello sviluppo del Paese.

Al Village verrà esplorato anche come le nuove tecnologie stiano rivoluzionando settori chiave come la sanità e l’industria, facilitando nuove opportunità di ricerca, diagnosi, produzione e automazione. Grazie a risorse pratiche e formazione su strumenti e metodologie legate all’AI, le partecipanti acquisiranno competenze tecniche e di sviluppo professionale.

Le novità

Innovazione come supporto alle imprese con la presentazione di bandi e incentivi. Ma anche ausilio alla vita dei cittadini: dallo sviluppo sostenibile delle coste al packaging alimentare passando per le opportunità del settore aerospaziale. Rinnovato l’appuntamento con Innovation Village Award, che ogni anno coinvolge circa 200 innovatori, per premiare i prodotti presenti sul mercato che danno un contributo alla sostenibilità seguendo i principi dell’Agenda ONU 2030.

Le opportunità

In questa nuova edizione di Innovation Village si rivolgerà l’attenzione anche sull’innovazione tecnologica delle industrie creative e culturali, attraversata dalle sfide imposte dalla digitalizzazione. Saranno presentate le Case delle Tecnologie Emergenti italiane e il Centro di Competenza Meditech per conoscere le opportunità per startup e innovatori che parteciperanno all’evento. Enea incontrerà le imprese in B2B dedicati alla conoscenza delle opportunità, con Amazon e Casaleggio Associati si parlerà delle strategie di e-commerce e digital export per imprese competitive nel mercato globale, con Inail di sicurezza sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui