Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Le bollette, la spesa, le rette. Arrivare a fine mese per molte famiglie italiane non è facile, come non lo è pensare di potersi “allargare”, perché, facendo conto solosulle proprie forze, spesso i conti non tornano. Ecco perché è importante avere a mente tutti i bonus destinati alle famiglie, fra modifiche di misure già esistenti, sussidi confermati e diverse novità: solo conoscendo ciò a cui si ha diritto è possibile per poter sfruttare al massimo gli aiuti messi a disposizione dallo Stato, evitando il rischio che l’inconsapevolezza si traduca in minori possibilità. Sono in totale 23 le agevolazioni in campo a sostegno dei nuclei familiari, dalla carta risparmio spesa, pensata per aiutare a fronteggiare il caro vita, al bonus figli disabili. Confermato per il 2024 anche il reddito alimentare per condizioni di povertà assoluta. Il bonus asilo nido viene potenziato con nuovi fondi volti a permettere l’accesso gratuito a partire dal secondo figlio e coprire le spese per strutture pubbliche e private. Confermati il bonus elettrico, l’assegno unico universale e il bonus casa. Per il congedo parentale è stato introdotto un mese extra di indennizzo all’80% come periodo di astensione facoltativo dal lavoro. Novità anche nell’ambito di maternità e paternità obbligatorie, sostenute rispettivamente da un’indennità pari all’80% della retribuzione e un incremento di durata pari a dieci giorni prima o subito dopo la nascita. Via poi al bonus internet e al bonus benzina. Potenziati i fringe benefit di duemila euro per chi ha figli. Restano attivi la carta cultura e merito, il bonus cicogna, i contributi per i libri scolastici, la carta acquisti 2024, il bonus Imu 2024.

Validi sostegni per la disabilità

Un sostegno mensile che può davvero fare la differenza. È quello stanziato nel corso di questi anni per aiutare genitori disoccupati o monoreddito a prendersi cura di figlicon disabilità. Al momento i requisiti indicati dall’Inps per beneficiare della misura – pari a un importo mensiledi 150 euro nel caso di un figlio e di 300 e 500 per due o più figli – sono i seguenti. Per quanto riguarda i figli, sono considerati a carico quelli con reddito non superiore a 4mila euro fino a 24 anni e non superiore a 2.840,51 oltre i 24 anni e con disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60%. Per i genitori la misura è accessibile se: disoccupati, ovvero privi d’impiego o con reddito da dipendente inferiore a 8.145 euro annui (nel caso di lavoratori autonomi il reddito non deve superare i 4.800 euro all’anno); monoreddito, ovvero sostenuti esclusivamente da ciò che percepiscono mediante l’attività lavorativa; il nucleo è monoparentale. Il decreto inoltre specifica che è necessario possedere la residenza in Italia e un Isee non superiore a 3mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui