Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


La tariffa rifiuti del comune di Trento è aumentata del 7%. Nei giorni scorsi è stata approvato il regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti, un aggiornamento biennale per gli anni 2024 e 2025 del piano economico finanziario del Comune. La deroga ha determinato i corrispettivi per l’utenza per l’anno 2024. L’aggiornamento del piano economico finanziario infatti evidenzia un totale di costi variabile pari ad euro 12.643.901 e di costi fissi pari a 8.410.231 euro, per un totale complessivo di 21.054.132 euro. Nella delibera è stato tenuto conto del rapporto di superficie totale tra le utenze domestiche e le utenze non domestiche, ed è stato fissato per quest’anno l’incidenza dei costi fissi al 65% per le utenze domestiche e al 35% per quelle non domestiche. Sono state stabilite le quote fisse ripartendo i costi fra le utenze domestiche e fra tutte le altre utenze, compresa la categoria degli appartamenti in affitto e non residenti. Il risultato ha riportato una quota fissa domestica per un nucleo di una persona di 0,7234 euro per metro cubo, a fronte dei 0,6825 del 2023. Per i nuclei di due persone si passa poi a 0,8499 euro per metro cubo, fino ad arrivare a 1,1752 per le famiglie di 6 componenti. Un aumento dei costi di circa il 7%. Per quanto riguarda la quota variabile misurata, non domestica, si passa da 1,7487 euro al chilo del 2023 a 1,7980 euro al chilo nel 2024. Nel corso del 2023 in generale è aumentato nel comune di Trento il contributo delle utenze domestiche rispetto a quelle speciali, arrivando ad avere un consuntivo nel 2023 di più di 22 mila utenze domestiche a fronte delle circa 20 mila del 2022. Una novità invece del 2024, per quanto riguarda l’indicazione «altri servizi» è che la quota delle utenze domestiche non superi il 50% dei costi variabili risultanti dal piano economico finanziario. Nelle delibera la Giunta comunale ha ribadito la necessità di approvare alcune agevolazioni per quanto riguarda il regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti, ad esempio per bambini di età inferiore ai trenta mesi è stata approvata una agevolazione per l’utilizzo di pannolini lavabili, agevolazione del 50% del costo che dovrà essere documentato, fino a un massimo di 50 euro. Sono applicate alcune agevolazioni anche alle persone con disabilità o che per malattia, comprovata da documentazione medica, producano grandi quantità di rifiuti di tipo sanitario. Il comune di Trento sostituirà queste persone nel pagamento della quota variabile della tariffa, riferita però ai soli sacchi destinati alla raccolta rifiuti sanitari distribuiti dalle farmacie o da altri enti convenzionati con il Comune. Per aderire alle agevolazioni dovrà essere presentata una richiesta agli uffici del comunali, con allegato alla documentazione medica il fabbisogno mensile dei presidi sanitari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui