Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   



QUANTASTE: l’app quantitava per trovare il tuo vantaggio statistico contro i mercati ▻▻ https://app.quantaste.com Il mio secondo …
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

28 pensiero su “Affitto o Mutuo: cosa Conviene e cosa DEVI Sapere nel 2024 #finsubitoagevolazioni”
  1. Un costo, mai preso in considerazione, sono i comportamenti decisamente “scorretti” degli amministratori di condominio… una categoria che, in Italia, “gode” di una reputazione giustamente infame…

  2. Ragazzi parliamoci chiaro, nessuno vorrebbe andare in affitto, non ha alcun senso regalare soldi senza che ci rimanga nulla in mano, se si sceglie affitto é semplicemente perché in Italia non fanno mutui a tutti. Tornassi indietro me ne stare a casa con i miei per altri 10 anni a risparmiare soldi per poi comprarmela, ora a 33 anni non potrò più permettermela e ho regalato più di 60mila euro a un proprietario random

  3. Caro Tiziano Ferro 😛
    Bisogna anche considerare che quando hai casa in affitto e hai delle finestre fatiscenti o vuoi arredarla a tuo gusto, cambiare qualcosa, non si può fare. Bisogna tenere la casa con pregi e difetti

  4. E' tutto corretto, sulla carta, m dove vivo io, in Toscana, non si trovano case in affitto….le poche che si sono o sono orribili o hanno un costo assurdo

  5. E come fare il calcolo di quanti soldi si e spesi per mangiare e bere. Oddio ho speso 100mila euro per mangiare e bere in 10 anni! Quindi dovevo comprarmi una fattoria con le mucche, i cavalli, le pecore etc.. oppure e semplicemente che ho consumato per vivere. Ecco il ragionamento di chi compra una casa che non può permettersi perché se no “butta soldi in affitto”. Ragionamenti no sense. Quanto ti costa mantenere una fattoria e quanto ti costa andare al supermercato. Uguale quanto ti costa avere in testa un fardello di un mutuo, una casa da mantenere con tasse, notaio, spese ordinarie e straordinarie etc.. tutto per il bias che se spendi soldi in affitto sono “persi” perdi la vita 20/30 anni di vita a buttare soldi per qualcosa che puoi ottenere uguale. Anzi, puoi ottenere meglio vivendo direttamente in albergo servito e riverito e con la colazione ogni mattina inclusa.

  6. In Italia conviene affittare casa: basta stipulare un contratto di affitto, pagare 3/4 rate poi non pagare dicendo che non si riesce ad arrivare a fine mese per colpa dell'ucraina o del golfo di suez, così hai la casa gratis per almeno 2 anni. È proprio un bel Paese! Soprattutto per i nullafacenti e approfittatori. Via dall'Italia come hai fatto bene tu Marco. La gente seria qui ci sta Male!

  7. Se si parla dal punto di vista prettamente economico conviene comprare una casa a pochi soldi… Tipo un vecchio appartamento fuori città.. ma non lo vuole nessuno😂

  8. Contento che molti rimangano dell'idea che l'affitto sia meglio dell'acquisto. Così non avrò difficoltà a mantenere affittate le mie case. LOL

  9. Buongiorno Marco. Da valutare un ulteriore costo dell'affitto, parlando dell'Italia, è che le maggior parte di case sono senza mobili, quindi si deve investire su mobili , magari anche su misura , per il taglio della cucina e allacci. In altri paesi sicuramente è più comodo rimanere in affitto, trovandosi la casa vivibile da subito.

  10. L'unico vantaggio dell'affitto è, come dice Marco, la flessibilità. Se non sai cosa farai e dove lavorerai tra 5 anni è bene non impelagarsi in un mutuo. Per il resto, compare la prima casa è in linea generale vantaggioso da un punto di vista finanziario. Unico grande errore da non fare è impiccarsi per 20 o 30 anni con delle rate insostenibili o che ti fanno vivere di stenti.

  11. Dipende cosa ci si aspetta dalla casa di proprieta? Lo si vuole come lusso o come investimento? Come lusso se hai i soldi 3 volte il prezzo della casa va bene comprare senza mutuo.Per esempio la casa costa 100000 euro tu hai da parte 300000 ok. Ma come investimento e la cosa piu assurda che si possa fare oggi giorno. Perche linvestimento che fai devi superare linflazione altrimenti perdi potere daquisto. Lunici asset negli ultimi 15 anni che sono cresciuti pari al inflazione sono lazioni tech e lunico asset che ha superato linflazione di brutto e ha fatto loutperformance su tutto e Bitcoin! Per esempio Io e mio fratello abitiamo in svizzera io 7 anni fa ho comprato bitcoin e mio fratello nello stesso periodo ha comprato casa del costo di 900k fr. Io dopo 7 anni nel mio bilancio sono in attivo di quasi 1 mio. Mio fratello invece e in passivo di 600k grazie al mutuo…..bitcoin sara lasset vincente per i prossimi 10 anni percio fate le scelte saggie…..

  12. Come sempre ti ringrazio Marco per farci conoscere le tue esperienze e per i tuoi contenuti sempre ottimi ! È da qualche anno ormai che vivo in questo dilemma, purtroppo come altri hanno fatto notare alcuni comuni raggiungono dei costi di affitto davvero molto alti ( 700/800 euro minimo) proprio per questo mi sono sentito di valutare l’acquisto, dopo diversi anni di affitto.Penso che come giustamente dici, sia una questione molto personale e dettata da molte sfaccettature della vita. Sono ancora in dubbio sul da farsi ma credo che se si riesce a migliorare la propria situazione rimanendo nella spesa di quello che andremo a spendere di affitto , può risultare conveniente acquistare . Un esempio pratico che ho valutato è nella stessa zona in cui abito vengono vendute case anche più grandi e belle a prezzi che potrei permettermi con la metà dell’affitto , e penso che tenere da parte l’altra metà per sopperire alle eventuali spese per me sia un buon compromesso, considerando che avrei più soldi da poter investire e un possibile asset in un futuro da mettere a rendita. Sicuramente ci sono molti costi nascosti ,meno flessibilità istantanea e il rischio di svalutazione della casa . D’altro canto io non vedo tutto questo svantaggio . Questo è il mio personale parere su cui ancora sto riflettendo

  13. Pensiero impopolare: La casa si compra se sei coperto da pari quota di cash accantonata, a quel punto decidi se fare mutuo, ma per scelta, e si compra solo se l'immobile che compri è un affare vero e a sconto.
    Chi non se lo può permettere di acquistare con copertura forse dovrebbe farci una riflessione piuttosto che incastrarsi in un ventennio o trentennio di comode rate mensili.
    Tanto l'oggetto si svaluterà, salvo eccezioni di città ambite, è una certezza derivante dal trend demografico e immobiliare.
    Osservate il numero di case all'asta, le comode rate mensili possono condurre li.
    L'affitto ha numerosi vantaggi, poco valutati in Italia, per retaggio culturale delle generazioni precedenti.
    Non demonizzo certo l'acquisto, ma solo se valutato con estrema attenzione, piena consapevolezza e fatto da chi può permetterselo davvero.

  14. Penso che molte scelte che hai intrapreso dipendono dal tuo benessere personale al fine aumentare qualità della vita, ma anche vivere il presente nel comfort.
    Ho intrapreso una via simile alla tua, partito per l irlanda 10 anni fa a 25 anni, ma ho deciso di andar a vivere ad un ora di distanza da Dublino per pagare meno della metà, cosi con meno di 1000€ io e la mia compagna (lavoriamo da Remoto) abbiamo una discreta casa indipendente in centro anche se non nuova ma comunque con 2 camere da letto ed abbastanza confortevole. Cosi facendo ho speso circa la metà della tua spesa, lavorando anch io coprendo una posizione manageriale in Sales rinunciando a una big city per una town e meno facilities. Ho acquistato poi casa in Italia che ho messo a rendita cosi mi pago affitto qui e mutuo con il ricavato. Ho acquistato quando i tassi erano bassi 5 anni fa e il resto investo (grazie anche ai tuoi video) , con una strategia a lungo termine. Penso che tutto dipenda da noi a cosa siamo disposti a fare e cosa per noi è importante.
    Molte scelte son soggettive non c'è sempre un giusto o sbagliato, l' importante è che ci faccia star bene e allo stesso tempo garantirsi una sicurezza economica che anch essa relativa, può cambiare da persona a persona.
    FIJNE DAG!

  15. Non consideri Ke comprando casa te la puoi fare come vuoi, tutti i soldi Ke spendi sono x te e hai la serenitá mentale Ke un affitto non ti dará mai.

  16. in molte zone d'Italia non si trovano più case in affitto a lungo termine. Quando esce un annuncio si presentano dozzine di persone e diventa una lotteria. I prezzi inoltre sono altissimi e sproporzionati rispetto al valore dell'immobile. Io avrei preferito prenderla in affitto, ma alla fine sarò costretto a comprarla perché in 3 anni di ricerche (da Ravenna a Fano) non sono riuscito a trovare un trilocale sotto i 900 Euro al mese.

  17. La prima casa va sempre acquistata e possibilmente col mutuo anche se uno ha i soldi per comprarsela. I tassi dei mutui anche se sono saliti nel corso dello scorso anno non sono a livelli di 20 anni fa che se trovavi un 6 fisso potevi essere contento. Considerando l'inflazione, il tasso del mutuo è vicino a questo valore o poco superiore. Alla fine dei 20/25 anni di mutuo hai non solo risparmiato sugli affitti ipotetici perché comunque da qualche parte dovevi vivere ma ti ritrovi un immobile che puoi continuare a viverci o venderlo o affittarlo. Se uno avesse fatto l'affitto per 20/25 anni, avrebbe speso e Basta e nelle mani non si ritrova niente. Questo considerando tutti i costi che uno può pagare per acquistare casa.

I commenti sono chiusi.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui