Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali



  A Monza, al Centro Civico di San Rocco, si è svolta l’inaugurazione della mostra dedicata a SA DIE DE SA SARDIGNA, evento celebrativo dei moti rivoluzionari sardi del 28 aprile 1794. Il taglio del nastro è stato affidato a Pietro Zonca, consigliere comunale e già presidente del quartiere, affiancato dai soci del Circolo Culturale Sardegna di Monza Concorezzo e Vimercate, tra cui Maria Aresti, Mariano Pelliccia, Peppino Mureddu e la moglie Grazietta.

La mostra, che ha già toccato la Casa del Volontariato di Monza e il centro Civico di Cederna, troverà spazio a San Rocco fino al 23 maggio 2024. 

  L’evento si pone l’obiettivo di fare luce non solo sulla rivoluzione sarda, ma anche su quella lombarda del 1848, offrendo un confronto tra le due sollevazioni che chiesero l’adesione al Regno di Sardegna in opposizione agli Austriaci.

Nonostante la richiesta di un contributo regionale sia stata respinta perché il bando era rivolto solo ai comuni sardi, il circolo non si è dato per vinto: “Siamo figli di un Dio minore… pazienza”, ha commentato con spirito battagliero Salvatore Carta, presidente del Circolo.

Durante l’inaugurazione, sono state ricordate le celebrazioni ufficiali in Sardegna, con interventi della Presidente della Regione, Alessandra Todde, e del Presidente del Consiglio Regionale, Piero Comandini, che hanno omaggiato la memoria dei rivoluzionari sardi.

Il Circolo Culturale, con orgoglio, promuove anche il recupero della storia e dei monumenti sardi, proponendo un’iniziativa per finanziare la Casa della Memoria a Bono, tramite un contributo di 2 euro da ogni turista che visita la Sardegna. 

  L’agenda del Circolo non si ferma qui: il prossimo appuntamento è per sabato 11 maggio, con l’inaugurazione della mostra itinerante “Miniere e Paesaggi della Sardegna” nella prestigiosa Biblioteca San Gerardo nel centro di Monza. “SASPETTAUSU IN MEDASA. Vi aspettiamo numerosi”, conclude Salvatore Carta, estendendo un invito caloroso a partecipare all’evento.







 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui