Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   



Vuoi verificare se il tuo debito è prescritto e non devi più pagare nulla? Hai bisogno di aiuto per la tutela del tuo patrimonio nei confronti di banche o di agenzie di riscossione?

Contattami via whatsapp al 3299728366 o scrivimi una mail a micheleadriano@passionegiuridica.it

Sono qui per aiutarti!!!😎

—————————————————————————————————————

Nel video di oggi parliamo della prescrizione, vale a dire quell’istituto giuridico che fa sì che il creditore, se rimane inerte per troppo tempo, non possa più ottenere il proprio credito.

Avete capito bene!! Se il vostro creditore non si attiva nei tempi previsti dalla legge voi non dovrete più pagare alcunché in quanto si sarà realizzata la prescrizione del credito.

State attenti però!! La prescrizione non opera automaticamente ma deve essere dichiarata; questo significa che il vostro creditore potrà provare ad agire nei vostri confronti per chiedervi di adempiere (anche se il suo credito è prescritto) e può anche ottenere un decreto ingiuntivo avverso di voi sulla base di un credito prescritto, TUTTAVIA potrete opporgli e fare dichiarare dagli organi competenti l’intervenuta prescrizione evitando di dover pagare!!

Quindi non fatevi prendere dal panico: anche se ricevete la notifica di un decreto ingiuntivo o vi viene inviata una lettera di diffida questo non significa che il credito azionato non sia prescritto!!

MA quali sono i termini di prescrizione: in linea generale devono decorrere 10 anni dal momento in cui si deve adempiere alla propria obbligazione, tuttavia possono essere previsti anche dei tempi più brevi, come 5, 3, 2 o addirittura 1 anno.

In questo video vedremo tutto quello che c’è da sapere, ponendo una particolare attenzione sulla prescrizione dei debiti bancari e dei contratti di mutuo, analizzando da che momento decorre il termine di prescrizione e come lo stessa possa essere interrotto (e per contro quando invece non lo sia).

Questo l’indice di ciò che vedremo:

00:00 Intro
01:11 La Prescrizione in generale
02:39 I vari tempi richiesti per la prescrizione
04:42 L’interruzione della prescrizione
06:45 Debiti bancari e prescrizione
08:13 Da quando inizia a decorrere la prescrizione?
11:05 Come si realizza la prescrizione?
12:27 Risoluzione del caso proposto, contatti e saluti

Visita il nostro sito se vuoi sapere di più di questo e di altri argomenti giuridici: https://passionegiuridica.it/

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi e a prendere un appuntamento per tutelare al meglio la tua posizione giuridica, SONO QUI PER AIUTARTI!!!

Con l’occasione, visto il periodo, Vi mando i miei più cari e sinceri auguri per delle serene e felici Festività, per Voi e per i Vostri Cari!!

A presto!!:)

Michele
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

8 pensiero su “La prescrizione del debito bancario: quando non dobbiamo pagare perché è passato troppo tempo!! #finsubito #adessonews”
  1. buongiorno chiedo le chiedo una informazione se uno trova posto fisso gli pignorano un quinto dello stipendio se non riceve nessuna comunicazione dallo stato o dalla banca va comunque in prescrizione (o vale solo per i possessori di partita iva)?

  2. La spiegazione e' semplicissima…sempre e comunque e' determinante la mediazione di un avvocato.Meglio ancora uno addentro a tali procedure.

  3. Salve avvocato. Ma se la lettera di diffida viene spedita a un indirizzo sbagliato, la lettera in questione ha valenza per interrompere la prescrizione?

  4. Grazie del suo video , avevo già le idee ordinate sulla prescrizione … lei mi ha aggiornato … la terro presente in caso di aiuto . Buon anno

I commenti sono chiusi.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui